salve ragazzi sono qui per chiedere a qualcuno se ha avuto questo problema che ora descrivo: la mia auto bmw e46 sw 136cv anno 2000 km 160.000 originali la mia bmw praticamente quando l'accendo la mattina va' tutto ok,fino al momento dopo averci percorso circa 2-3 km e inizio a pigiare l'acceleratore inizia un rumorino credo provenire dalla turbina,un rumore tipo hiii hiiii non il classico sibillo della turbina bmw,questo problema si presenta quasi sempre ma specialmente quanto vado in salita. cali di potenza non ne ha sembra che vada come sempre anzi forse pure unn po' meglio,ora vi chiedo cosa potra' essere? e' arrivata l'ora della turbina? aiutatemiiiiii grazie
Il fatto che la turbina si sente fischiare non vuol dire per forza che abbia dei problemi... Al prossimo tagliando cambia anche il filtro vapori olio(come detto anche da mpfreerider)
ah ok, perchè mi hanno detto che senza rimappare e togliendo il prekat si può mandare in fuori giri la turbina;
come fai a mandarla fuori giri se il precat sta dopo la turbina? Io cmq non ho mappato e sono senza precat
credo sia perchè togliendolo la turbina ha piu' sfogo...essendo progettata ( male ) per lavorare in presenza di un prekat che fa in un certo modo "da tappo" , togliendolo si possono creare problemi...