Consiglio!!!! | BMWpassion forum e blog

Consiglio!!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Fabiuccio, 24 Novembre 2009.

1. Fabiuccio

Fabiuccio Aspirante Pilota

34
    0
    22 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Ciao amici, ho da poco acquistato un 120d del 2006 con 72.000 km all'ttivo e leggendo i vari post cercavo di farmi un'idea sull'incremento di prestazioni che potrei dare al mio gioiellino.
    Quindi ero indeciso ad una rimappatura fatta ad hoc, e leggevo dell'esperienza del mio concittadino m@x con buoni risultati da quel che leggo
    Oppure un modulo, nel caso specifico cr2pro oppure cr6 (ancora non ho capito se la differenza sta solo nella possibilita di intervenire sulle mappe)

Oltretutto non essendo un dissennato, la cosa che mi sta piu a cuore non sono le prestazioni bensi l'efficenza dell'auto.
    Ho trascorso tutta la vita sopra le moto sportive e so benissimo che possiamo incrementare di 40-50-60 cv il motore ma poi se ne risente in longevita

Quindi non voglio sforzarla troppo, con fumate eccessiva o altri problemi che inevitabilmente sbucherebbero fuori.

Che consigli mi date, espertoni!!!!

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ciao Fabio

Il mio consiglio e' quello di :
    - presentarsi nell'apposita sezione come da regolamento
    - utilizzare la funzione cerca in quanto esistono decine di discussioni sul 163cv e tutte le sue elaborazioni piu' o meno soft
    - leggere il regolamento in quanto il titolo del Topic deve essere chiarificatore del contenuto del thread... :)

Buona lettura

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Fabiuccio

Fabiuccio Aspirante Pilota

34
    0
    22 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Direi anche a te di utilizzare la funzione CERCA, perchè mi sono già presentato.

Solito atteggiamento di un veterano nei confronti di chi è nuovo in un forum...
    Bella la tua auto, l'unica cosa bella che noto nel tuo post!

4. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    non c'è bisogno di fare il permaloso...
    :wink:

5. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse