Vernice opaca

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da Lu75, 26 Novembre 2024.

  1. Lu75

    Lu75 Kartista

    65
    12
    26 Novembre 2024
    Seregno
    Reputation:
    0
    i4 eDrive 40
    Vorrei chiedere a chi ha scelto la vernice opaca, in particolare il Frozen Pure Grey come si trova e se usa particolari precauzioni per il lavaggio.

    Non sono un precisino e mi aspetto micro scalfiture dovute a sassi dell'asfalto, non faro' particolari trattamenti, ma giusto per capire se ci sono cose da non fare per evitare errori facilmente evitabili.
     
  2. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.201
    678
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputation:
    42.614.956
    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    Ciao, ho preso il FPG sull'iX1, non e l'i4 però credo che la resa sulla vernicie sia la stessa.

    Dato che il punto di ritiro per la soc di noleggio era un carrozziere, ho approfittato per chiedere qualche dritta per gli stessi tuoi dubbi.

    Mi hanno detto che col tempo tende ad opacizzarsi e uno dei punti di attenzione è proprio il lavaggio, specie se si lava a mano e può capitare di usare più pressione con il panno da una parte piuttosto che dall'altra.

    Paradossalmente mi hanno detto che potrebbe essere meglio lavarla ai rulli per cercare di avere una opacizzazione più omogenea dato che dovrebbero applicare la stessa forza a dx e sx.

    Per adesso ancora non l'ho mai lavata dato che ce l'ho da meno di un mese, non ti so dire. In generale ho sempre evitato i rulli.
     
  3. ste0108

    ste0108 Secondo Pilota

    589
    202
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputation:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Ero tentato anche io, bellissimo colore, ma tra costo e sbatti nel tenerlo immacolato non ne vale la pena e mi mangerei le mani al primo segno. Oltre a quei microsegni ci sono tutte quelle situazioni in cui ti può capitare la sfrisata, che sia una pianta, un muretto o qualcuno ad un parcheggio e devi riverniciare tutto il pannello se non vuoi tenerti il segno, con lo svantaggio che non potendo lucidare sicuramente la prima vernice non sarà mai uguale alla parte riverniciata, sopratutto dopo tempo perché sole e pioggia inevitabilmente cambiano leggermente tonalità e opacità della vernice.
     
  4. Lu75

    Lu75 Kartista

    65
    12
    26 Novembre 2024
    Seregno
    Reputation:
    0
    i4 eDrive 40
    Grazie!
     

Condividi questa Pagina