Suggeritemi voi, Corso di guida sportiva o Drifting????? Vorrei affrontare uno dei due vrso aprile, mi ispirano entrambi ma non riesco a decidermi.....
Sono parecchio diversi. Il primo ti insegna la guida pulita e redditizia. Guai a quegli stridii di gomme, specialmente con il buon Montermini :wink: Probabilmente ad Aprile faro' quello di guida sportiva. Ad aprile avranno con ogni certezza tutte M3 e92.
Il Guida Sportiva fallo a prescindere, è un bel corso e ti dà accesso a tutti i corsi successivi. Il drifting è per fare fumo. E' l'unico che ancora non ho frequentato e sono assai curioso. Conoscendo bene la scuola, e apprezzandola assai, confido che anche quello sarà fatto bene. Comunque io sono là il 7 e l'8 aprile (7: Individual, 8: drifting).
Anche secondo me ti conviene fare prima quello di guida sportiva, per le stesse motivazioni di Giobbe
io sono x il drifting, il controllo dell'auto è alla base di qualsiasi tipo di guida, poi se ti viene voglia di fare il tempone in pista fai pure quello sportivo, però ricorda che x fare i tempi l'auto và profondamente modificata, x fare drifting bastano gomme.... mio pensiero...
ciao ragazzi anch'io volevo farlo l'anno scorso il corso di guida sportiva però non avevo tempo e nemmeno possibilità economica. quest'anno su che cifre si aggirano i corsi??ciao grazie
Già ragazzi, chi è al corrente delle cifre dei vari corsi che si fanno a Misano? abito a Rimini da quasi 2 anni e l'idea mi accarezza...
guarda sul sito, c'e' tutto cmq di norma sono circa sui 1200€ iva inclusa a giorno se hai una partita iva li puoi scaricare come aggiornamenti sulla sicurezza cmq
nvece ti sbagli di grosso! Su strada ti è di gran lunga più utile il corso di drift! Sai perchè? Perchè il corso di guida sportiva ti insegna ad andare veloce ma non ti insegna a controllare l'auto in situazioni estreme. Il corso di drift ti insegna le basi per controllare l'auto nel 90 % delle situazioni critiche e di pericolo in cui si tende a perdere il controllo (dico il 90 perchè penso ci sia un 10 % di situazioni in cui neanche schumacher riuscirebbe a tirarsi fuori :wink:. Io ho avuto più dimostrazioni: Feci lo stesso discorso ad un mio amico,che ha fatto di testa sua e dopo qualche mese ha perso il controllo della sua 530d (nuova) in una rotonda;gli è partita dietro poi gli ha fatto pendolo e ha centrato un lampione (con dsc inserito...). Io stesso ho fatto svariati corsi Racing di guida sul ghiaccio e ho avuto modo di confrontarmi con piloti professionisti abituati a guidare su asfalto e andavo più piano di me . Io la vedo cosi :wink:
non è assolutamente vero!! guarda come si svolge il corso e vedrai che non ti insegnano solo a girare in pista ma anche a fare manovre d'emergenza su starda bagnata, contrsterzo e via dicendo. Il corso di drifting ti insegna proprio a far andare via la macchina di posteriore cosa non proprio usuale su strada aperta al traffico (eccezioni a parte)
quoto. se scegli il corso drifting ti consiglio di optare per quello organizzato direttamente da Solocurveditraverso, quando l'avevo fatto io erano sei ore ininterrotte con istruttore personale a bordo...o impari o lasci perdere per sempre lo facevano al kartodromo di Cervia che è molto carino e veramente c'era tutto il tempo per imparare, in fondo è solo questione di pratica. Gli istruttori erano gli stessi di Guidarepilotare (Tesini & C.). il problema è che dopo non riesci più a girare pulito