E' giunto il momento di passare alle gomme invernali, se ne avete esperienza quale modello scegliere per tenuta di strada e silenziosità tra i principali marchi premium Michelin, Pirelli, Continental, Bridgestone, Goodyear per le nostre i4?
Ciao Lu75 e tutti, Anche io ho lo stesso quesito, ho aperto una discussione nella sessione gomme, purtroppo finora senza seguito. https://www.bmwpassion.com/forum/threads/gomme-invernali-su-ev.398344/ Comunque ho una i4m50 con cerchi da 19' misure differenziate e intendo montare le invernali sugli stessi. Come stellati BMW ci sono i Pirelli PZero Winter e GoodYear Ultragrip Performance+, i primi caratterizzati da cat. consumo B, mentre i Goodyear sono C. Da qualche parte ho letto che ogni lettera vale circa 1 KWh /100Km... le recensioni sono più favorevoli per i Goodyear. Servirebbe un parere diretto di chi le ha montate
Io ho preso (in Germania che costava molto molto meno che in Italia) il set bmw con cerchi da 19" che per la m50 ha su le goodyear. Posso dire che su asciutto e bagnato anche sottozero mi son sempre trovato bene (sulle auto precedenti MB montavo le continental wintercontact)... d'inverno guido più con calma in montagna sempre rischio di lastre di ghiaccio, ma mi sono piaciute... anche quando a Milano iniziava caldo prima di fine obbligo se la son cavate bene. Neve: scorso anno poco e niente neve quando ero in montagna dalle mie parti quindi non saprei dire...