Salve ragazzi, vi disturbo per un mio ulteriore dubbio Nella mia bm e46 ho il caricatore cd nel portabagagli ke nn legge gli mp3, volevo sapere se si puo sostituire con uno ke li legga o c'è qualche modifica da fare pure alla radio....se puo essere utile io ho il navi con la radio, la cassetta, la tv(nn ricordo ora il nome del modello).....grazie a tutti in anticipo per la collaborazione.....
scusate la mia ignoranza in materia.. quindi io che ho sulla e46 un bm54 con navi 16\9 non posso leggere mp3 nel cd dietro il monitor????? neanche facendo un aggiornamento in bmw???' la mia è settembre 2004.. ah dimentivcavo..... ma io ho la presa aux??? dove si trova eventualmente ??? grazie mille
il lettore del navi non legge gli mp3 neanche con un aggiornamento, per la presa audio aux smonta il monnitor e nel cablaggio cui è collegato ci dovrebbe essere una spinetta a 3 poli, se non c'è bisogna fare direttamente i collegamenti sul modulo radio, trovi gli schemi in questa sezione, in un altro post aperto da me, lo trovi in alto tra i post importanti :wink:
Grazie per la risposta....ma il caricatore dev'essere per forza bmw?....mi spigo se io c mettessi un altra marca nn funzionerebbe?....ps ma cos'è il modulo bm54?materialmente com'è fatto?(scusami ma c capisco veramente poco....pps se nn eri di reggio emilia ma di roma gia stavo da te:)
il bm54, detto modulo radio, è il componente che elabora il segnale radiofonico che riceve dall'antenna e lo manda al monitor e quindi al resto dell'impianto. Si trova nel baule ed ha la dimensione di una classica autoradio, ma senza frontalino. La versione 54 è la più recente.
Non so se si è notato, ma mi atteggio un pò soltanto perché ora so di cosa si tratta :-) Forse un veterano del forum ti avrebbe (giustamente) risposto: usa il pulsante "cerca" :-)
Comunque per ascoltare gli mp3 non bisogna cambiare necessariamente la radio ( la nuova radio serve solo per poter visualizzare i tag ma anche la vecchia 54 permetteva comunque di sentire gli mp3). Io avevo solo il caricatore nuovo e li sentivo comunque senza problemi. Smercki puo' confermare.:wink:
Si tutto vero però con la bm54 non compatibile mp3 il tasto SEL non funziona e quindi non è possibile cambiare le cartelle ma solo ascoltare gli mp3 solo in sequenza... poi bisogna avere anche un mk4 altrimenti con l'mk3 si hanno gli stessi probeli... quindi ricapitolando per avere tutto funzionante occorre cd-change e bm54 prod. dal 09/05 in poi e mk4
io ho messo un caricatore alpine con l'interfaccia di bortesi...e leggo gli mp3. non vedo i titoli ma li sento perfettamente.