Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto,posseggo da poco una E46 2000 D (136KW)del 1999,è la prima volta che posseggo una bmw,è ne sono rimasto entusiasto,già da tempo osservo le vostre discussioni,e devo dirvi grazie per i consigli che date sono veramente utili e giusti. Una curiosità: questa vettura monta la catena o la cinghia ( DISTRIBUZIONE ) ? Saluti a tutti.
Intanto benvenuto:wink: ho impressione che hai confuso i KW con i cv...cmq il modello in questione ha la catena distribuzione Ciao
confermo gile. Monta la catena. Le cinghie ke vedi nel vano motore sono ke gestisono il compressore del condizionatore, pompa dell'acqua e sterzo. Quindi nn le sottovalutare
la distribuzione è a catena. cmq quando senti un ticchettio abbastanza incalzante la dovrai sostituire! solitamente a parere di meccanici dura circa 300 mila km e penso che la tua non sarà molto lontana visto che è del 99.
allora io sul mio 320d 136 ho fatto 287.000 km senza cambiare mai le altre perchè ne ho cambiata una sola...........mah...
ciao a tutti anche io ho appena comprato una bmw 320 136 kw dell 99 ho un problema quando la spengo fa due volte tic tic e uno strano rumore ma non capisco che cosa è aiuto grazie
Quasi sicuramente, se avverti una vibrazione allo spegnimento e all'accensione, sono i supporti motore e cambio da sostituire. Sono 3 pezzi, del costo di circa 40 euro l'uno e il montaggio richiede poco tempo al meccanico. Se dovesse persistere potrebbe essere la puleggia smorzatrice dell'albero di trasmissione. Io ho la stessa macchina, con queste sostituzioni ora non vibra più ed è anche molto più silenziosa in marcia. Comunque il consiglio è quello di cominciare a cambiare i supporti, poi vedi come va