Assicurazioni Auto - Facciamo chiarezza? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Assicurazioni Auto - Facciamo chiarezza?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da ilbmwista, 16 Settembre 2009.

1. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Velox
    se paragonando le condizioni della tua polizza risparmi, la farei, anche perchè ci sono norme chiare per le assicurazioni e valgono per tutte le compagnie indistintamente, quindi anche i tempi di liquidazione non se li possono inventare ;)
    come detto prima però, per fortuna non ho sperimentato sgrat sgrat :lol::mrgreen:

per il discorso del club a loro affiliato, mi ricordo di avergli mandato una fotocopia della tessera di bmw passion, magari ora non serve più ;) magari richiamali e fatti mandare l'elenco di tutti i documenti necessari, ricordo che servivano anche delle foto dell'auto (3 mi pare)

Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2009
  2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M

sì confermo che mi hanno chiesto un documento che attesti l'iscrizione al club ..in questo caso bmw passion ....ma non ho capito una cosa purtroppo...se il costo dell'iscrizione al club annuale la sostengono loro (inclusa nel premio annuale) oppure è a parte....mi è sfuggita questa cosa...mi sapresti dare info a riguardo ?:-k
    P.s. per quanto riguarda la lancia l'iscrizione al club come si fa ? club lancia? o va bene comunque club bmwpassion ?:-k

3. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Velox
    L'iscrizione al club la paghi tu e per la lancia va bene la tessera di passion, ne sono più che convinto perchè quello che importa è l'essere associati ad un club a sua volta legato a loro :wink:

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M

Dimenticavo...e se l'intestatario dell'auto non sono io ? come si fa ? iscrizione al club a nome dell'intestatario dell'auto ?:-k

5. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Velox
    quello direi proprio di sì, beh al massimo iscrivi tua mamma a bmw passion :mrgreen: con nome utente ilbmwista :wink:

6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M

ecco bravo:D#-o

7. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M
    P.s. mi son dimenticato di dirti che mi hanno detto che ci son 250 euro di franchigia in caso di sinistro...ma c'è un'entità di sinistro oppure è in generale?

8. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Velox
    paghi i 250 € di franchigia e basta :wink: (ovviamente se fai danni superiori a questo importo ;) ); altrimenti avrebbero scritto franchigia del tot% con un minimo di 250€.

9. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M

ok ti ringrazio=D> per la precisazione ed il supporto che mi stai dando...domani richiamo per avere tutta la documentazione!;)

Spero solo che la mia assicurazione attuale non faccia "problemi"...una volta presentata la mia richiesta di "cambio"!:-k:rolleyes:

10. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Loro perdono un cliente. Non gliene frega niente del motivo del cambio ;) Non hanno diritto di sapere. Loro eseguono e basta

11. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M

ok grazie per l'appunto...:wink:

12. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    I sogni possono avverarsi. WIP
    più che appunto, è un dato di fatto :lol:

13. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M
    Ragazzi un punto che prima mi "sembrava" chiaro adesso non lo è piu...ovvero mi spiego meglio:

per quanto riguarda l'rc auto tramite RIVA

in caso di sinistro mi spiegate per bene dove vi è scritto (nero su bianco) che sè il sinistro è passivo (ovvero che lo creo io) ed il danno è maggiore di 250 euro pago io 250 euro o altrimenti se il sinistro è attivo(ovvero che mi vengono addosso) non caccio un'euro indipendentemente dal danno creatomi ?

Consultando tutti i documenti sia forniti sul sito internet che via fax non ho trovato una parte "esauriente" che spiega per bene tutta la procedura in caso di sinistro...e spero che qualcuno mi indichi per bene...insomma non vorrei ritrovarmi in una situazione spiacevole dove mi sentirò dire diversamente da come "avevo capito"...dato che sino adesso son solo cose per "sentito dire.."...ve ne son davvero grato se mi aiutate piu che a capire a farmi vedere nella parte contrattuale dove vi è scritto quanto ho capito in caso di sinistro sia attivo che passivo!

14. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M

Dove vi è scritto nel contratto?:-k

solo in caso in cui il sinistro è passivo (ovvero che creo io il danno) ? oppure vale anche per sinistro attivo ?:-k

15. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Velox
    Se sei il danneggiato (con ragione 100%!!), giuridicamente non possono far altro che indennizzarti completamente fino al valore dell'auto... su questo non ci piove!
    Se è un concorso di colpa hai la franchigia
    Se hai torto hai la franchigia

Più di così non posso aiutarti, se hai dubbi chiamali e fatti spiegare per bene ciò che non ti è chiaro :wink: io al momento non ho modo di raccattare tutta la documentazione

16. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M

OK grazie per la risposta=D>:wink:..vedo di scannerizzare tutta la documentazione che mi hanno inviato via fax per esaminare assieme dove vi è scritto che devo pagare una franchigia di 250 euro /perchè e quando...:-k

17. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M
    Come promesso ho scannerizzato tutta la documentazione che mi è stata inviata tramite fax da firmare (contratto) per sottoscrivere la polizza rca sulla mia auto... adesso mi date una mano a capire dove nel contratto è esplicitamente scritto quanto - quando - se- devo pagare in caso di sinistro sia attivo che passivo ? :-k

Per quanto riguarda altre info (disponibili solo sul sito internet) sono qui :
    http://www.registroriva.it/servizi.asp

Grazie mille...:-k:wink:

P.s. naturalmente ho oscurato le parti personali...:redface::wink:

18. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Velox
    Scusa se rispondo solo ora, ma non trovavo più la discussione

Allora, nota bene i seguenti dettagli importanti ;)
    - se hai un sinistro devi entro 3 giorni anticipare via fax e mandare una raccomandata al RIVA (importante perchè poi loro girano il tutto all'assicurazione)
    - qua viene indicato il discorso dei 250 come sconto anticipato, nel modello che ho sottoscritto io l'anno scorso sono pressochè certo che fosse definita franchigia che per come la interpreto io, giuridicamente, non può essere applicata nel caso di un sinistro con completa ragione (se ovviamente comunichi correttamente il sinistro entro i 3 giorni).

comunque fatti spiegare la storia dello sconto anticipato, perchè leggendo bene il penultimo allegato, ho la certezza che la mia fosse una franchigia e la tua sia uno "sconto anticipato" che giuridicamente non saprei come viene classificato

Se vuoi avere la certezza di ciò che ti viene raccontato al telefono, chiedigli cortesemente di metterti giù 2 righe scritte con timbro e firma e girartele via fax, così sei tranquillo e "firmi" ;)

A 1 persona piace questo elemento.
  19. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M

Ciao!grazie mille per il contributo che mi stai dando!;)
    venendo al dunque ho ricontattato il call center e mi hanno ancora 1 volta ribadito ciò che mi avevi già "anticipato" te ...ovvero in caso di sinistro passivo si pagano 250 euro se l'importo da risarcire da parte loro è superiore o uguale a 250 euro. STOP ..
    QUindi mi sà che mi metterò l'anima in pace...e stipulerò il tutto sperando di non trovarmi mai in situazioni da dover riaprire il discorso "ma se in caso di incidente..";)

Grazie mille ancora una volta!;)

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina