tubo sganciato

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by cesabas, Apr 29, 2009.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

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    Ho trovato questo tubo proprio sotto il debimetro sganciato...ora l'ho risestamato anche se credo ci voglia una fascetta metallica...ho visto che si ricollega al tubo dell'aria dopo il debimetro..che roba è?
    [​IMG]
     
  2. germano75

    germano75 Secondo Pilota

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    sembra ua depressione olio poi dovrebbe andare su quello a decatazione
     
  3. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

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    Feb 27, 2004
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    che sia collegato il trasudamento olio vicino il filtro vapori e questo tubo sganciato?
     
  4. Raffaele

    Raffaele Kartista

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    dalla foto dovrebbe essere il tubo di aspirazione vapori olio. Collega l'aspirazione del compressore alla valvola che contiene il filtro vapori olio. Conviene tenerlo collagato altrimenti la quantità di aria aspirata dal compressore è maggiore di quella letta dal debimetro provocando una iniezione di nafta minore e quindi minore potenza. Inoltre se il carter va in pressione i vapori di olio invece di essere aspirati e bruciati dal motore vengono scaricati nel vano motore imbrattando il tutto di schifezza varia. Spero di esserti stato d'aiuto:wink:
    P.S. non servono fascette in quanto il tubo lavora in depressione
     
    Last edited by a moderator: Apr 30, 2009
  5. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

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    probabilmente per questo mi fumava nero!
     
  6. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Car
    è il tubo che rimanda i vapori d'olio in aspirazione! per l'unto d'olio sopra il motore quasi sicuramente è l'olio che va fuori quando lo si versa nel tappo superiore. anche il mio è sporco.
     

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