Confermo, su bagnato si arriva facilmente, su asciutto solo con velocità di percorrenza vicino al limite accelerando in uscita di curva.
Ti assicuro che sull'asciutto un 320d si riesce a farlo partire............ basta trovare curve a 90 gradi a bassa velocità o rotonde
Certo. Ma farla partire di potenza, divertendosi, o farla partire sbilanciandola e poi sperando che i controlli elettronici settati piu' permissivi la riprendano?
Rispetto all'8HP che monta gia' l'F30? Il numero di marce, la velocita' di cambiata, la reattivita', lo sfrizionamento. Il 6HP e' abbastanza penoso, ce l'ho anche io. L''8HP e' moooolto piu' piacevole, finche non si tirano le marce (a quel punto i limiti del convertitore si fanno sentire). Rispetto ad un doppia frizione? Non c'entrano una mazza. Incomparabili. E non che uno sia necessariamente sempre meglio dell'altro.
Certo sono propio ignorante in materia, figurati che per me il robotizzato era quello che avevonella mia vecchia smart first model. Quindi nella G21 rispetto alla mia E91 gli innesti dovrebbero essere piu secchi giusto. Nella E91 tra poco nemmeno si sentono le cambiate, se non butti un'occhio al conta giri non te ne accorgi propio
Di potenza (poca ) e con i controlli disattivati. Ripeto parliamo di curve a bassa o bassissima velocità
Anche con il DSG DQ 250 non si sentivano. Con il 200 invece si sentono, soprattutto se sali di giri che incomincia a slittare di frizione al passaggio di marcia...bleah. Comunque lo ZF8HP è montato anche sulla M3/M4 e su tutte le Giulia, Quadrifoglio compresa. Generalmente rende bene anche spingendo. Non è il top del top nell'uso estremo, ma si comporta comunque bene per essere a convertitore.
Piu' la coppia aumenta e piu' il convertitore di coppia e' la soluzione. Oltretutto e' molto piu' customizzabile via SW di un doppia frizione.
Yes verissimo. Poi con l'aggiunta della gestione elettronica del convertitore questo tipo di cambio, se messo a punto correttamente, è molto versatile.