BMW Serie 3 G20 Traversi!!!

Discussion in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' started by Bustrek, May 13, 2021.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,606
    7,684
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,984,768
    otuA
    dsg?
     
  2. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7,129
    7,379
    Nov 29, 2019
    MONFALCONE
    Reputation:
    2,147,456,828
    BMW 320D TOURING F31
    Confermo, su bagnato si arriva facilmente, su asciutto solo con velocità di percorrenza vicino al limite accelerando in uscita di curva.
     
  3. Sagitterr73

    Sagitterr73 Kartista

    158
    68
    Apr 17, 2021
    Arezzo
    Reputation:
    5,887,588
    320d Xdrive G21 M Sport
    Credevo si chiamasse così, mi sbaglio?
     
  4. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1,382
    725
    Apr 30, 2021
    Bologna
    Reputation:
    217,669,777
    G21 320d XDrive MSport
    DSG è il doppia frizione gruppo VW
     
  5. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3,236
    562
    May 23, 2009
    Reputation:
    40,129,276
    G21 330D MSPORT
    #-o#-o#-o:mrgreen:
     
  6. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3,236
    562
    May 23, 2009
    Reputation:
    40,129,276
    G21 330D MSPORT
    Ti assicuro che sull'asciutto un 320d si riesce a farlo partire............ basta trovare curve a 90 gradi a bassa velocità o rotonde :lol:8-[
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,606
    7,684
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,984,768
    otuA
    beh..confermo. quantomeno coi 17.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,606
    7,684
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,984,768
    otuA
    e91 monta lo zf6hp a convertitore di coppia
     
    Frenk83 likes this.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,331
    22,986
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,146,557,881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Certo. Ma farla partire di potenza, divertendosi, o farla partire sbilanciandola e poi sperando che i controlli elettronici settati piu' permissivi la riprendano?
     
    Mark340d likes this.
  10. Sagitterr73

    Sagitterr73 Kartista

    158
    68
    Apr 17, 2021
    Arezzo
    Reputation:
    5,887,588
    320d Xdrive G21 M Sport
    E in due parole, la differenza con lo steptronic attuale?
    Immagino la velocità di cambiata e poi?
     
  11. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1,382
    725
    Apr 30, 2021
    Bologna
    Reputation:
    217,669,777
    G21 320d XDrive MSport
    6 rapporti contro 8
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,606
    7,684
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,984,768
    otuA
    Più che altro non è un robotizzato a doppia frizione come il dsg.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,331
    22,986
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,146,557,881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Rispetto all'8HP che monta gia' l'F30? Il numero di marce, la velocita' di cambiata, la reattivita', lo sfrizionamento.
    Il 6HP e' abbastanza penoso, ce l'ho anche io.
    L''8HP e' moooolto piu' piacevole, finche non si tirano le marce (a quel punto i limiti del convertitore si fanno sentire).
    Rispetto ad un doppia frizione? Non c'entrano una mazza. Incomparabili. E non che uno sia necessariamente sempre meglio dell'altro.
     
    kekko_a_326 likes this.
  14. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1,382
    725
    Apr 30, 2021
    Bologna
    Reputation:
    217,669,777
    G21 320d XDrive MSport
    Pensavo chiedesse differenze fra il zf6 e il zf8
     
  15. Sagitterr73

    Sagitterr73 Kartista

    158
    68
    Apr 17, 2021
    Arezzo
    Reputation:
    5,887,588
    320d Xdrive G21 M Sport
    Certo sono propio ignorante in materia, figurati che per me il robotizzato era quello che avevonella mia vecchia smart first model.
    Quindi nella G21 rispetto alla mia E91 gli innesti dovrebbero essere piu secchi giusto.
    Nella E91 tra poco nemmeno si sentono le cambiate, se non butti un'occhio al conta giri non te ne accorgi propio
     
  16. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3,236
    562
    May 23, 2009
    Reputation:
    40,129,276
    G21 330D MSPORT
    Di potenza (poca :lol:) e con i controlli disattivati.
    Ripeto parliamo di curve a bassa o bassissima velocità
     
    Mark340d likes this.
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,331
    22,986
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,146,557,881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Benvenuto nel mondo dei convertitori di coppia :D
     
  18. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1,382
    725
    Apr 30, 2021
    Bologna
    Reputation:
    217,669,777
    G21 320d XDrive MSport
    Anche con il DSG DQ 250 non si sentivano. Con il 200 invece si sentono, soprattutto se sali di giri che incomincia a slittare di frizione al passaggio di marcia...bleah.
    Comunque lo ZF8HP è montato anche sulla M3/M4 e su tutte le Giulia, Quadrifoglio compresa. Generalmente rende bene anche spingendo. Non è il top del top nell'uso estremo, ma si comporta comunque bene per essere a convertitore.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,331
    22,986
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,146,557,881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Piu' la coppia aumenta e piu' il convertitore di coppia e' la soluzione. Oltretutto e' molto piu' customizzabile via SW di un doppia frizione.
     
    Frenk83 likes this.
  20. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1,382
    725
    Apr 30, 2021
    Bologna
    Reputation:
    217,669,777
    G21 320d XDrive MSport
    Yes verissimo. Poi con l'aggiunta della gestione elettronica del convertitore questo tipo di cambio, se messo a punto correttamente, è molto versatile.
     

Share This Page