Magari me lo potessi permettere qui a ZH Quanto si deve splendere al massimo per intraversarsi con dignità?
Certo sì ma a quel punto con 75 k di pura meccanica compri ben altro che una serie 3... Sei praticamente in zona M vera, usata
@DodoStabe penso ce l'abbia con te. Tu perchè hai scelto una Giulia? - Non frequenti il bar - Vista a raggi X - Vivi vicino a un supermercato - ??? O varie combinazioni
Perche' quello ha piu' macchine che mutande La giulia per divertirsi quando lavora. La elise per divertirsi quando funziona. La 330i per divertirsi quando va a riprendere l'elise dal meccanico.
La Passat non è mica così a buon mercato...Di listino, fatta più o meno equivalente alla mia, sta a soli 3.000€ in meno...con alcune differenze nei dettagli, poi (a volte a favore dell'una, altre dell'altra). Non voglio assolutamente fare polemica, per essere chiaro, volevo solo segnalare che le due macchine non hanno differenze di prezzo abissali.
Street price, invece? Non conosco il segmento. Se pero' si smutandano sulla G21 cosi come fanno sulla F40, non mi stupirebbe se la bavarese costasse pure di meno, alla fine.
La differenza è l'aspetto dinamico /emozionale, la passat è la regina del sottosterzo e la morte del piacere di guida!!
In autostrada beati voi che avete le chiappe cosi sensibili. Io a 130km/h sulla Milano venezia la differenza tra la yaris di mamma e la morgan la noto solo perche' nella yaris riesco a sentire la radio
Ovviamente! Infatti a maggior ragione quei 3000€ hanno ancora meno valore, per me, proprio per questo. E non cito il fatto che il progetto G20/21 è decisamente più nuovo della attuale Passat. Oltretutto la G21 è anche più silenziosa della Passat, che è sì comoda, ma fa sentire abbastanza il rotolare dei pneumatici. Boh guarda, ho simulato un 18,5% sulla G21 (posso testimoniare che ci arrivano) e un 22% sulla Passat (oltre mi pare davvero improbabile) e la differenza è inferiore ai 5000€. Che personalmente ritengo, a queste cifre, un risparmio risibile.
Sì ma devi considerare anche che magari uno, oltre ai 60k Km di Autostrada, magari ci fa anche altro (vacanze in montagna con famiglia, per dire). Insomma, mettiti nei panni di un appassionato a cui, per lavoro, tocca anche fare tanta autostrada.
Beato te. Lo faccio. Personalmente prenderei due macchine. Perche' ahime' una sola mi genererebbe insoddisfazione in entrambi i momenti. Ma mica pretendo di aver ragione, sia ben chiaro.
Secondo me HAI ragione, ma non sempre è applicabile la soluzione proposta (ahimé!!) Non mi fraintendere, ma 5000€ su 58-54 è meno del 10% e, per quanto mi riguarda, non vale la tristezza di trovarsi su una Passat...Ma son comunque soldi. Però facendomi il mazzo al lavoro, mi concedo la macchina che mi piace. Tutto qui.
ne ho appena configurata una all'inverosimile, ancorché non full (top di gamma non alltrack mettendo tutte le robette simpatiche non di serie tipo sedili a 14 regolazioni climatizzati, tetto apribile, differenziale autobloccante -si c'è anche questo- DCC, cerchi da 19 fari matrix e un'infinità di blablablablabla fra cui la pedaliera sportiva a 163 euro, la stessa identica che per la mia costa 73 e che ho preso a 10 euro) e a stento sono arrivato a 66mila. Molto carina peraltro, devo dire. Lo sconto per p.iva so già essere attorno al 19-20%, su vw è tabellare in funzione della categoria scelta. Paga il fatto di essere tutta nuova. o almeno così scrivono, non l'ho mai seguita ultimamente.
Il mio capo, su importi decisamente piu' alti (grazie a dio), non capisce come sia irrilevante per lui e significativo per me un misero aumento di meno del 10%. E la tristezza sparirebbe come un velo dai miei occhi. E invece niente. Lui non me lo da e io mi trovo a fare i conti con la triste realta' delle cose.
la mia (intendo quella configurata ovviamente) era blu, se può essere indicativo di due configurazioni fatte a cazzo. in compenso ho messo optional che, almeno da quel che leggo nella tua firma, tu non hai.. senza contare che a livello di spazio interno è pure più grande.
Sì sì, molto più spaziosa, i posti dietro sono giganti, c'è più posto che su un X5! Ma resta il discorso che ho fatto poco sopra.
Comunque la G21, oltre a tendere alla sculettata vs sottosterzo della Passat, ha altre cose su cui primeggia, in primis la risposta del cambio, ancor prima dello sterzo. Dio santo, il DSG, per come è tarato oggigiorno, ha una risposta davvero schifosa, terribile, idem sulle Audi. Te lo dice uno che aveva una Golf 5 GT con DSG DQ200 (prima serie, 6 marce, bagno d'olio), che era meraviglioso. Oggi guido una Golf 7 con DSG a secco sette rapporti che è penoso, fa venire veramente il latte alle ginocchia. E ho provato una A5, che ha il DSG a bagno ed è pressochè uguale, come risposta.