BMW Serie 1 F40 Tergicristallo automatico

Discussion in 'BMW Serie 1 F40' started by albgnn, Nov 15, 2021.

1. albgnn

albgnn Collaudatore

369
    87
    Apr 15, 2021
    ivrea
    BMW 116D
    In questi gg di pioggia insistente ed alle volte un pochino meno sto litigando con l'offset della regolazione automatica per il tergicristallo anteriore; non ho compreso bene la sua logica di funzionamento e se è legata anche alla velocità oltre che a quanto sia ricoperto d'acqua il parabrezza.
    Non sono soddisfatto, non è così lineare in base a quanta acqua sia da rimuovere!
    Altra piccola considerazione...alla mia 116d business, non si attiva il tergicristallo posteriore quando inserisco la retro con tergicristallo anteriore attivo...magari solo la mia che è entry level? Mi auguro che sia solo la mia come pure la luce strumenti che non varia automaticamente in base alla luminosità ambiente, così alle volte aumento con il reostato e al buio devo diminuire l' intensità ‍♂️

2. Metalhell

Metalhell Kartista

155
    41
    Mar 1, 2021
    Varese
    Serie 1 118i Sport
    eh anch'io sto un pò litigando col tergicristallo in questi giorni

tengo sempre in automatico sulla posizione più bassa(meno sensibilità), altrimenti si attiva troppo spesso.Però a volte non si attiva quando vorrei.

sicuramente è influenzato dalla velocità ma per il semplice fatto credo che più vai veloce, più arriva acqua sul vetro.

per la questione retro fa così anche a me che ho una Sport. penso sia così per tutti e personalmente preferisco.

albgnn likes this.
  3. giulio.spinozzi

giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

4,101
    1,170
    May 2, 2017
    Perugia
    118i - F40
    non c'è mai stata la funzione di tergi automatico sul vetro posteriore (almeno su serie 1 e mini). Sempre manuale.

albgnn and Metalhell like this.
  4. albgnn

albgnn Collaudatore

369
    87
    Apr 15, 2021
    ivrea
    BMW 116D

immagino nemmeno la luminosita' automatica della luce strumenti vero?

5. giulio.spinozzi

giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

4,101
    1,170
    May 2, 2017
    Perugia
    118i - F40
    Esatto, la regoli sempre tu l’intensità

albgnn likes this.
  6. albgnn

albgnn Collaudatore

369
    87
    Apr 15, 2021
    ivrea
    BMW 116D
    Un peccato davvero!

7. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

6,417
    3,370
    Feb 11, 2018
    Martina Franca
    BMW E60 525D
    Quando inserisci la retro dovrebbe passare da intervallato a fisso

albgnn likes this.
  8. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4,608
    2,558
    Dec 21, 2015
    Roma
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    La regolazione automatica di BMW ha sempre fatto schifo, secondo me.
    Non parte mai al momento giusto, con la frequenza giusta e a volte accelera in maniera spropositata.
    Avrei preferito a questo punto la buona vecchia intermittenza fissa, magari sempre regolabile con la rotellina per intensità.
    Però bisognerebbe scollegare/bloccare in qualche modo l'inefficiente sensore e fare forse qualche altro magheggio elettronico che non conosco.
    Bah!!!

albgnn likes this.
  9. fae555

fae555 Secondo Pilota

778
    143
    Mar 17, 2021
    Genova/Pavia/Rapallo
    Bmw 128ti
    quoto anche su VW
    a me funziona alla grande io ho messo il livello di sensibilità 2 e mi trovo benissimo

10. Davide76Bo

Davide76Bo Secondo Pilota

603
    158
    May 2, 2021
    Bologna
    135i M Sport
    Credo che un tergi automatico che sia perfetto non esista, io ho avuto i problemi segnalati qui sia con Audi che Toyota. A volte troppo veloce, a volte troppo lento, quasi impossibile trovare la regolazione giusta. Però, in entrambe le auto, se non si desiderava utilizzare l'automatico, con i successivi scatti della leva del tergicristallo, si passava alle modalità tradizionali ad intermittenza o costante e costante/veloce.
    Per il tergilunotto invece con Audi inserendo la retromarcia dava un paio di passate in automatico per poi fermarsi. L'ho sempre trovata una funzione molto utile nelle manovre

albgnn likes this.

Share This Page