Ma e' possibile che i tappetini non abbiano un sistema di bloccaggio! In tutte le auto del mondo c'e' e nelle nostre no! Mi si raggomitola sempre sui pedali e ieri x poco non mi sfraciellavo x rimetterlo giu! Come posso bloccarlo?
nei miei originali c'erano quattro "cosi" (non ho idea di come chiamarli) per il fissaggio...in pratica erano dischetti in plastica di 5-6 cm di diametro con su un lato del velcro e dal lato opposto al centro c'era una sorta di vite in plastica....praticamente la parte col velcro andava messa sotto il tappetino e la parte con la punta doveva essere "avvitata" al "pavimento" della vettura ... ho usato il condizionale xchè non l'ho mai fatto...l'ho messi là e difficilmente i miei si muovono...
ma sono originali? I primi che avevo erano dotati di una chiusura "a vite"..quelli nuovi (originali) hanno il velcro.
Sono forse un po' OT (io ho un'E46) ma mi pare strano che i tappetini originali non abbiano un sistema di fissaggio... se ce l'hanno i miei...
sulla mia ex e 46 c'erano i tappeti con solo quella famosa pseudovite di bloccaggio nella parte posteriore... 6 anni di vita e non si son mai mossi di un millimetro... solo aspeirati in faswe di pulizia... solo il mio ( conducente ) accusava una leggera perdita di pelo dopo 6 anni di uso. Sulla nuova e81, non ho ancora visto come son fissati... ma non si muovono, anche se mi sanno di qualita' peggiore
scusa se mi permetto.... ma il tappetino (guidatore) una volta messo và a "fermarsi" dalla parte sinistra sul bordo del poggiapiede e a destra contro il bordo del supporto del pedale dell'acceleratore.....per raggomitolarsi probabilmente il tappetino era più indietro di quanto dovrebbe essere e quindi viene "agganciato" dal pedale della frizione al rilascio ...ora ti pongo la domanda sciocca...sei sicuro che lo hai messo "tutto giù" il tappetino ??..... o sei sicuro che il tappetino si sia mosso "indietro" da come lo avevi messo????
molto strano... 330d tappetini con vite, 120d con dischetto di velcro, 530d con dischetto di velcro... mai mossi! sei sicuro che ti abbiano messo tappetini originali?
Ok!!! Grandi!!!! ...sono andato nel vano emergencykit e li ho trovati! 4 anelli di velcro! ...xo quello che mi ha spiegato l'auto poteva dirmelo, non ho la palla di vetro! Si e' anche beccato 20 euri di mancia! Vabbe comunque ho risolto, grazie a tutti!