Buongiorno a tutti ..sembra quasi che me la sono tirata addosso dopo aver elogiato le qualità dell'impianto audio da ieri mattina l'App Spotify della vettura ha smesso di funzionare... Ovviamente ho fatto tutte le prove del caso fino a resettare la idrive tenendo premuto il volume per 30 secondi a motore acceso; ho resettato il mio profilo tentando con un profilo ospite senza successo. Chiedo a tutti coloro che usano l'app di Spotify direttamente dalla vettura ( quindi senza il collegamento Bluetooth al telefono o addirittura senza il telefono in auto) se per caso anche a loro ha smesso di funzionare. Ho chiamato Infatti il BMW Service attraverso l'app della vettura e mi hanno messo in contatto con una gentile signorina in Spagna con la quale abbiamo fatto prove per un'ora intera e a suo parere il problema potrebbe essere comune e riguarda Connected music.... Chi ha Spotify Premium e BMW connected Professional potrebbe provare per verificare Grazie mille
Ciao bmwer71... Io ho avuto questo tuo problema in passato... Premetto però che monto idrive 6 ed utilizzo uno smartphone android... Ho risolto installando una versione di Spotify più vecchia e disabilitando sullo smartphone l'aggiornamento automatico delle app... Ripeto però ... Con idrive 6 e smartphone Android.
A me Apple Car Play e Spotify insieme hanno sempre funzionato alla cazzo. A volte va, a volte nemmeno si connette, a volte si connette dopo 10 minuti. Ho fatto aggiornare il sistema 2/3 volte e poi me ne sono sbattuto. Mini Countryman con navigatore Pro.
Grazie per la risposta Matteo ...anche io ho Android.. Io però parlo della App nativa in vettura che consente di usare spotify non attraverso lo smartphone ma direttamente da "media" Come in qst video Se uso Spotify dal mio smartphone attraverso il bluetooth funziona ma ovviamente la qualità è inferiore
... sto aspettando una risposta da BMW ! È molto strano perché per diversi giorni ha funzionato correttamente e non mi sembra di aver modificato nulla dalla sera alla mattina.
Pensa che io in questi giorni non riesco nemmeno a effettuare chiamate con Apple Car Play... a ricevere funziona, ho provato riavvii, ri-associazione del telefono, senza carplay, ma non funziona in ogni caso. Per la musica invece ho l'abbonamento connected music, funziona molto bene. L'icona di Spotify non ho capito come mai a me non compare, era comparsa una volta e poi è sparita di nuovo... Per carità il nuovo iDrive è molto bello ma un bluetooth funzionante lo ha pure la Panda. Vediamo se si risolve, altrimenti mi sa che dovrò andare in concessionaria ad aggiornare le centraline.
Prova a premere media e vedere se appare l'icona Spotify; e controlla se Spotify ti funziona senza avere il telefono in auto ( o comunque col bluetooth e il wifi spento) in quel caso stai usando BMW music Connect Se invece Funziona solo col telefono connesso al Bluetooth significa che anche a te BMW Connect non funziona...
Non sapevo che sull' idrive 7 ci fosse già Spotify... Se funzionasse , sarebbe un' app comoda da usare .. speriamo che risolvino il problema..
Aggiornamento: Non so se c'è stato un intervento di bmw ma qst sera ha ripreso a funzionare.. Ho resettato ai valori di fabbrica idrive 7 poi l'ho riavviato con un soft reset ( tenendo premuto il volume per 30 secondi a motore acceso) quindi mi sono riloggato col mio bmw account.. Fatto questo ho cancellato la connessione Bmw connect nelle impostazioni sul sito Spotify ( sezione app). A questo punto dal menù di idrive 7 clicchi media e trovi Spotify reinstallato ti chiede di loggarti... Fatto il tutto al primo pomeriggio...qst sera funziona perfettamente...domani ...vedremo..
Non mi pare ci sia altro che bmw music e Spotify. Ad esempio a me l account Amazon music non funziona, devo mettere in play il cell via BT ma non funziona niente tramite idrive.. I brani non li cambia. Per tutte queste cose mi sa che dovremo aspettare luglio e android auto
C’è spotify napster e Deezer.. https://www.hdmotori.it/bmw/articoli/n516154/bmw-connected-music-spotify-napster-deezer/ Bmw mi ha ricontattato per verificare se ora funzionasse tutto, scusandosi del disagio mi ha confermato il temporaneo blackout del servizio .. Per ora tutto ok... Sono contento dell’app spotify, la differenza tra Bluetooth del telefono e l’app effettivamente é percepibile all’ascolto oltre che nella praticità di utilizzo,,,
Prova ad andare in app opzioni ( sul tunnel centrale vicino al rotellone) aggiorna... Poi torni in media.. Se ancora non funziona resetta tutto ( tieni il volume a rotella premuto x 30sec con motore acceso sino allo spegnimento del display...) e riloggati ..