Salve a tutti, potrei sapere a che serve lo sport Button venduto come optional alla cifra di 170€ per la mini cooper S R56? Può essere installato dopo? E' solo per cambio automatico? Ho fatto una ricerca nel forum ma non sono rimasto soddisfatto cosi come nel sito mini.it Ringrazio anticipatamente, Federico
Se cambi qualcosa nel software del cambio automatico non lo so, quello che so per certo è che agisce sulla servoassistenza rendendo più "duro" il volante (si guadagna qualcosa in sensibilità) e l'acceleratore elettronico viene rimappato, per cui a leggera pressione corrisponde un maggiore gas, per una sorta di effetto placebo
Quindi mi stai dicendo che è come il tasto sport in molte BMW? Mi confermi che è per cambio manuale ed automatico? Mi confermi che agisce sulla centralina? Caspita ad averlo saputo prima per 170€ ce lo mettevo.
confermo, non so se agisce ANCHE sui tempi di cambiata. ovviamente tutto quello su cui agisce, avviene elettronicamente. Immagino che sia simile a quanto si trova sulle BMW anche se non ne ho esperienza diretta. Ripeto, cambia lo sforzo al volante e la relazione posizione pedale gas - posizione farfalla.
Riupperei questa discussione e soprattutto sarei interessato a capire se è possibile il postmontaggio. D'altra parte è solo questione di elettronica quindi mi immagino basti "sbloccare" la funzionalità...... Poi altro cosa mancherebbe....il tastino ed il relativo cablaggio? Se qualcuno ha idee sarei seriamenete interesato alla modifica.THX
Credevo fosse scritto in questa discussione. Comunque non si può fare almeno non si può fare nelle 5 officine a me più vicine, che mi sembra una bella media.
Anch'io ho preso una Mini Cooper S senza sport. 1) non pensavo che esistesse 2) quando ne sono erutto a conoscenza non pensavo che un pulsanti da 170€ potesse cambiare le cose.
Ho preso...quel che passava il convento. e sshhhhhhhhhhhh non lo dico forte sennò mi linciano......ha i cerchi da 16
Noooo una S con i 16 no. A mio fratello al Momento dell'ordine feci mettere i 17 sulla prima One D. Ti prego smontano e di che te li hanno rubati e fatti mettere dei 17 ahahah. Se invece spargi la voce e dici che sei uno che punta ai millesimi di secondo sullo scatto allora non tutti ti daranno addosso
No non cambia tranquillo, cambia solo se ce l'hai. Se non ce l'hai non provarlo almeno vivi tranquillo. A me piace la S con i 16.
Già, perché con il 16 si risparmia una cifra. Meglio avere una macchina bella che una che consuma 0.1 km/l in meno.
Forse ho capito male Che è questa storia che con i cerchi più piccoli si risparmia (di consumi intendo)?? Sarò ignorante in materia ma mi sembra una barzelletta!!!!
È vero, perché con il cerchio più piccolo il battistrada è più piccolo, quindi meno attrito di rotolamento. Però questo discorso vale se si hanno grandi differenze. Tra un 16 e un 17 mini sono praticamente trascurabili.