Ho letto che hai i sedili ventilati, ma come ti trovi? Li ho anch’io ma sinceramente è come non averli!!!!!
Io sento la differenza... Tolgono quella fastidiosa sensazione di caldo sulla schiena a contatto con la pelle dei sedili. Questo adesso con i primi caldi non eccessivi ma non so se funzioneranno anche in piena estate e se dai forellini uscirà anche l'aria climatizzata dal condizionatore che per ora non ho ancora acceso.
I sedili climatizzati hanno 4 ventole che fanno "aria" ma non è che rinfrescano come il climatizzatore
No, quelli climatizzati buttano fuori aria condizionata. Ma da mo’. Non so se in bmw li abbiano ma quasi tutte le macchine che ho noleggiato nei due anni che ho lavorato in usa li avevano. E parliamo di più di dieci anni fa. Ma dubito che in bmw li propongano come climatizzati se sono solo ventilati.
Io ho montato questi sulla mia G21 che provengono da M8 GC con optional 453-sedili anteriori climatizzati e ti confermo che ci sono 2 ventole in seduta e 2 nello schienale che fanno aria, non climatizzano con aria del clima
Ventilati o climatizzati per me sono una ciofeca !!!! Praticamente una spesa inutile !!!! Io li ho provati su altre auto, e quelli si funzionavano!!
In realtà bmw ha 2 codici optional con dicitura diversa ma che non si capisce effettivamente se cambia qualcosa "fisicamente", il 4FH Ventilazione attiva sedili anteriori ed il 453 Sedili Anteriori Climatizzati. Penso che un codice sia applicato ad alcuni tipi di segmento e l'altro ad altri
Ne in inglese (vedi sopra) ne in tedesco (qui sotto) parlano di sedili climatizzati ma solo ventilati.
La G30 e' una serie 8? Sto perdendo i colpi. Comunque niente, ai tedeschi non piace chiamarli climatizzati, neanche sulla 8.
No ma io stavo solo facendo il confronto dei miei (provenienti da una M8 GC) montati sulla mia G21, e da telaio della M8 esce la dicitura "climatizzati" . Sta di fatto comunque che anche negli attuali configuratori, sia su G30 che G05/G06, G07, G16 ecc., li porta tutti come ventilati, e riporta specificamente che "l'aria" la generano 4 ventole, non fa riferimento all'aria proveniente dal clima. Bo, magari la dicitura "climatizzati" era usata qualche tempo fa, sta di fatto che la funzione è sempre quella
ventilati o climatizzati io sento l'aria uscire dai forellini e per ora esegue bene il suo compito ma noon posso ancora dare un guidizio piú obiettivo in quanto faccio tragitti troppo brevi e con i finestrini abbassati. Il condizionatore lo uso solo in autostrada quindi praticamente mai.