ciao a tutti ragazzi..ieri sera mentre giravo per la mia città dopo circa un minuto che avevo acceso la macchina, ero in seconda a circa 1500 giri e tenendo leggermente parzializzato l'acceleratore (quasi lo sfioravo solo) mi sono accorto di piccoli strattoni...poi dopo altri 30 secondi si è ripetuta la stessa cosa in terza sempre a basso numeri di giri e quasi non accelerando...poi ha dato 2 accelerate secche (pensando fosse il dpf) ed è tornato tutto ok...secondo voi cosa può essere??...avevo leggermente meno di un quarto di serbatoio..nelle mie zone è 5 giorni che c'è una nebbia e umidità assurda...però la macchina ha 6mila km......a voi l'ardua sentenza.... grazie dell'aiuto...
è la rigenerazione del filtr particolato, quando è intasato e rigenera provoca dei piccoli strattonamenri pfinche non finisce il ciclo di pulizia... usa il tasto cerca l'argomento altamente trattato!!
tra l'altro ieri quando mi sono fermato poi c'era un odore strano (sembrava quasi fossi uscito da un turno a monza)...tu cosa mi consigli di fare?...
muccio sono 3-4 giorni che la uso solo in citta...di solito in giro la scanno sempre...cmq adesso devo fare i soliti km in rettilineo a 80 km/h per farlo spurcare o cosa?...scusate la mia ignoranza ma prima del naftone avevo un Golf5 a benzina....
tratto a 2500 giri per 15 minuti e torna tutto pulito.. se mi confermi anche l0odore sgradevole (ciclo interrotto) ti dico che il tuo problema è la rigenerazione al 10000000% spurgala e torna come prima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
vorrà dire che oggi mi metto in autostrada a 2500 giri col crusie...la marcia da usare?..quarta -quinta-sesta...ditemi voi...
lucia non farti troppe paranoie.. io non mi son mai messo a tot giri tot velocita per tot tempo.. uso l'auto tutti i giorni tra traffico di roma e raccordeo.. non ho mai avvertito una rigenerazione e mai avvertito auto intasata.. guida tranquillamente va bene anche 70-80 orari per 10 minuti.. fati un tratto di autostrada vedrai che rigenera.. ti metti a 100-130 in V o VI e stai tranquillo
ragazzi lo fà anche a me di 2° di 3° di 4° dai 1500 giri fino ai 2000giri, in questo periodo mi succede molto spesso. Quando sono ad un filo di gas costante in quel regime di giri il motore singhiozza.. Secondo me non può essere il filtro antiparticolato, io per esempio non c'è l'ho.. e quell'odore sgradevole me lo fa anche a me non sempre appena accendo la macchina per esempio la mattina.
ma non è che il tuo invece di singhiozzo è proprio un vuoto di erogazione visto che parliamo del vecchio 122 cv?
calcola ke a me lo fà molto spesso, ora per esempio di rado, però nn sò proprio cosa sia...singhiozza poi se dò tutto gas, riprende normale... quindi il problema di erogazione a cosa è dovuto?
Bha! Ho avuto questa sensazione anch'io! Non è una cosa evidente ma il fenomeno è proprio quello che avete descritto voi. Proviamo con un po di addittivo? Forse il debimetro?