non obbligatoriamente, certo se non hai l'attrezzi a snodo sarà difficile smontare il bullone che lo tiene, naturamente devi smontare il carter di plastica e il supporto che tiene il filtro del clima
OK, allora smonto le plastiche e il filtro del clima e vedo che tipo di chiave mi serve a snodo per farmela al limite prestare da un amico ben fornito di attrezzi.Ho lestto diversi post riguardo a questo sensore però non mi era ben chiaro se dovevo smontare tutta l'aspirazione. Grazie ancora maurinax della tua sempre disponibilità. :wink:
scusate, ma di che sensore state parlando??? debimetro???? nn credo....valvola pierburg??? neanche ...che è sto sensore???a che serve e quali migliorie mi può dare se lo pulisco????ogni tanto scopro qualche nuovo pezzo su sta benedetta bmw....ma servono proprio tutti o la posso alleggerire un pochino?????
è un sensore di pressione che si trova dietro al collettore d'aspirazione non è ne debimetro ne valvola pierburg, questo sensore col tempo si sporca e legge un'aspirazione errata con conseguente diminuzione di prestazioni dovute ad una pressione del turbo ridotta dalla centralina che a sua volta legge male l'aspirazione dal sensore
Quindi Maurinax potrebbe essere la causa anche di una eccessiva fumosità dallo scarico giusto ? Magari se è sporco la centralina interpreta male i dati e miscela male aria e gasolio miscelando magari piu gasolio rispetto ad aria e quindi come risulatato piu fumo dallo scarico.
Scusa Maurinax, visto che lo hai già fatto, ma se io dovessi smontare tutto il condotto aspirazione tenuto dai vari buloni non è che poi c'e' una guarnizione di tenuta che poi va sostituita ?
sostituito anche sto sensore.. azzolo ma sta macchina piano piano me la rifaccio in kit di montaggio!! wdhehehe
è per caso questo il sensore di aspirazione ( numero 16: FUEL INJECTION SYSTEM-RESSURE SENSOR)???? nel caso con cosa lo posso pulire???? idem volevo pulire il pierburg....anche lui è pulibile o no???anche lui con cosa???? grazie
si...no....forse.....qui serve super maurinax!!!!!! dove sei?????cosa uso per pulire tutto????gli faccio un bello shampoo con balsamo????
Da quello che ho letto nei vari post personalmente non saprei con cosa pulirlo però so che questo sensore a un foro e bisogna stasarlo dalle varie incrostazioni che vi si sono depositate.