Gli americani ne vanno pazzi, su youtube ne è pieno di video sui Magnaflow. E come prezzo mi paiono ottimi, si trovano già a circa 200€ per l'e46 (terminale+silenziatore in inox). http://youtube.com/watch?v=PycfseeM38A http://youtube.com/watch?v=02J35hnkMGY http://youtube.com/watch?v=sh2lqXfgecM
conosciuta ma come prestazioni non è il top.. piùche altro andrei di kat metallico, ansa sport o brain
Tieni conto che Magnaflow per quanto ne dicono non e' omologato!!!!! Per i catalizzatori i Brain sono il top, ne monto davvero tanti con ottimi risultati. Ciao
Magnaflow 35171 ...li ho appena montati sulla mia X5 e70 3.0D e stanno da favola.... sono tra l'altro rifiniti molto bene. Pagati in negozio in Italia €170,00 la coppia.
io li ho visti montati, danno certificato di omologa e pure hanno la targhetta. vanno un cacchio, sono buoni solo per avere uno scarico piu' bello, ma alcuni hanno una partivolarita' che vi svelo, volevo tenerla per me ma visto che non faro' mai quel lavoro regalo sta chicca al forum: a lato, hanno una predisposizione per un buco, e da questi puoi comprare solo il terminale. quella predisposizione e' fatta per la seconda uscita. in pratica alzi l auto sul ponte, te la fai aprire, ti fai un tubo che arrivi a dx ( non sono problemi impossibili, e non serve segare carrozzeria, basta un po' di ingegno), e hai pure la seconda uscita REALE senza aver speso una follia. ora che l ho detto tutti mi fregheranno l idea, ma vabbe', se nun c ho soldi!
ma sono scarichi universali, o predisposti proprio per la vettura perche su ebay ne ho trovato un paio con la dicitura 318is ma in alto c'è scitto universal auspuff e costano sui 230 mentre il mio eisenmann l'ho pagato 540 euro. Mi fa dubitare molto il prezzo cosi basso, visto che anche gli altri terminali completi vengono sui 400
perche essendo universali costa meno produrli sono fatti tutti uguali quindi si producono in serie, al contrario di quelli specifici dove progettano dalle staffe al guadagno.
Quell'omologazione che lasciano sara' valida solo in america. Sapete dirmi come fanno a ritenere omologato lo scarico completo che danno per l'M3 E46 se ci sono 2 tubi dritti al posto dei catalizzatori? Chiedete a magnaflow Italia come e' composto lo scarico sopra indicato e sentite cosa vi rispondono... o forse dopo che gli ho fatto presente il problema hanno capito.....
Il mio terminale è magnaflow, ma il silenziatore è artigianale. Il terminale è in acciaio inox, quindi super resistente allo sporco con ottime rifiniture, ne sono molto soddisfatto, costo 1 centinaio di euro.
prima del terminale sicuramente, prima lo attacchi e meglio è. su e46 dopo il ponte si parte subito da li, giocando con una rondella per fornire contropressione al primo piu vicino.
beh, dici giusto geno, ma ho visto il lavoro fatto in foto in altro forum, e appunto chi ce l aveva diceva che seppur in misura minore il fumo usciva istess. poi non so, che uscisse meno fumo e' ovvio, ma cmq qualcosa pensavo uscisse, mi pare che sto foro si possa fare proprio alla bocca dello scarico, poco dopo il punto in cui si va ad incastrare con il tubo auto.
si il fumo esce, ma qui da me che sempre freddo lo sgami subito da na parte na ciminiera dall'altra una sigaretta. Io avevo preso in germania uno scarico universale con scarico dx e sx e si attaccava proprio sulla parte finale... poi l'ho venduto subito...
Io ho solo un po' timore che faccia troppo casino (=tamarro). Quindi per la mia vorrei un sound "vellutato" più verso questo http://www.youtube.com/watch?v=EXeOb_4jMrM&feature=related piuttosto che quest'altro: http://www.youtube.com/watch?v=_4CVlZRoQ70&feature=related