Ciao a tutti...sono un ragazzo da sempre affascinato dal mondo dei motori, in particolare dalle automobili e più in particolare dalle BMW...vorrei acquistare a breve la mia prima auto personale (premetto che ho la patente da circa 3 mesi in quanto ho raggiunto l'ambito 18esimo anno da poco :wink: ma guido praticamente da quando avevo 5 anni ) si tratta di una serie 3 coupé, precisamente un 318 da 118 cv, credo siano + che sufficienti per le mie esigenze, devo solo convincere mia madre (a proposito se avete idee per raggiungere tale scopo HELP ME!!!). Comunque ciò che vorrei sapere è se questo motore ha dato particolari problemi e come va in linea di massima...Grazie e speriamo bene!!
Ciao Marco e benvenuto sul forum!!! Bè vedo che parti già con il piede giusto eh!! ehehe...Come prima auto sarebbe veramente il top avere una bella Biemme, perdipiù coupè...e secondo me 118cv dopo 3 mesi di patente fresca fresca sono finchè mai!! Mi auguro per te di riuscire a convincere tua mamma ad acquistartela, così diventerai un Bmwista a tt gli effetti! Gian
beh io amo questa vettura sotto ogni punto di vita...poi in fin dei conti anche il prezzo d'acquisto (chiaramente usata) sarebbe paragonabile a quello di una qualsiasi utilitaria mediocre...quindi BMW per sempre...poi avrei l'occasione di prenderla da un'amico di mio padre 60enne che tiene le auto in modo maniacale e avrebbe soltanto 45000 km...praticamente è nuova!!!
cmq la tua auto è quella dell'avatar?? Perchè quella è davvero stupenda, elegante e sportiva...putroppo sono ancora uno studente, devo finire l'ultimo anno di liceo e non posso permettermela...cmq ho lasciato un messaggio nella sezione appositamente creata per la serie 3 e46 con un quesito....se puoi dai un'occhiata magari riesci a darmi una risposta...cmq grazie!!
Si la mia vettura è quella dell'avatar, stesso colore, ma con cerchi diversi. Quelli raffigurati sono dei 17" di serie, mentre i miei sono i replica M3 (sarebbero modello M67, dacci un occhiata..:wink: )..da 18". Ora vado a dare un'occhiata al tuo post!!
Io le direi ke invece d comprarti1 Panda o una Clio molto meno sicure sia per quanto riguarda la parte passiva (Airbag) sia per quella attiva (ABS, traction control, controllo della stabilità), sia meglio aver 1vettura in grado d proteggerti meglio in caso di malugurato urto..e d fartelo possibilmente evitare! Concordo sulla motorizzazione..io all'inizio avevo una 33 1.7 IE..110cv,si il peso era minore...ma mi c sn divertito come 1matto (e qella era molto + insicura di una E46)!!
Quoto anche io il consiglio di Fairy...dato che non dobbiamo scegliere l'auto per correre, quelle sono i lati principali da valutare...e che ti fanno scegliere!! P.S.: x Fairy: pensa che cosa avevo io come prima auto: una Citroen AX GTI, 1.4 e non mi ricordo piu quanti cv...ma ti dico che piantavi dei numeri da circo....eheheheh....
Sinceramente con credo...preferiresti questa o una panda 1.3 mjet?? Non credo ci sia paragone con tutto il rispetto per la panda...
Hai perfettamente ragione!! Goditi il tuo mezzo!! Ma mi raccomando, specialmente agli inizi, dato che sei ancora "inesperto" in fatto di guida...vacci piano...:wink:
Certo...anche se credo di cavarmela più che bene al volante non ho la presunzione di credermi un pilota come fanno alcuni :wink: