Non so se è un difetto già trattato, ma forse deriva da questo: 'sta di fatto che, da una settimana a sta parte, quando mi accingo a sterzare a bassa velocità verso destra (tipo quando rallento ed imbocco una laterale, per intenderci, svoltando a dx) sento uno strano rumore provenire dalla ruota anteriore sinistra...come una cosa che gratta... E' mai successa una cosa simile a qualcuno??? O sono i silent blok???
Olio del circuito idraulico basso oppure hai le gomme consumate molto sulle spalle e "curvando" molto alle basse velocità fai sforzare troppo la scatola di sterzo.
Se fosse l'olio del servosterzo, teoricamente dovrebbe farlo anche quando svolti a sx. Se lo senti sopratutto con molto angolo di sterzo potrebbe essere il supporto motore.
Un altro segnale che ti possa far pensare ai tamponi, è un leggero squotimento al momento dell'accensione/spegnimento motore.
Spero di no...francamente ora non ho molto tempo per dedicare a questa "incognita"...ho come priorità il trasoloco... Poi approfondirò il tema...vi terrò informati!!
Anche io sento un rumore sterzando Salve a tutti, come anticipavo nel titolo anche io sento un rumore sterzando specialmente a bassa velocità e quando sono in discesa oppure in frenata e sterzando, quindi quando il peso è maggiore sulla parte anteriore. Il rumore che sento è difficile da spiegare e come un rumore sordo e continuativo....tipo il rumore dell'acqua in pressione nelle tubature ma più cupo...vabbè lo so è impossibile da spigare. Comunque ieri ho controllato il liquido servo sterzo ed è fino a sopra. I supporti sono stati sostituiti 4 mesi fà. Immagino che per la fortuna che ho, dopo il cambio automatico, l'altro pezzo idraulico e cioè il servo sterzo mi sta abbandonando! Consigli? Ah vi anticipo un mio prossimo post curioso: Quando faccio le curve la macchina cambia rumore!!!! Incredibile!