Salve a tutti!!! (premetto che prima ho usato il "cerca", ma ho solo fatto ancora + confusione sull'argomento) E da un pò che vorrei rimappare, anche se non mi ritengo un "corsaiolo", lo farei solo x avere la macchina un pò + pronta in accelerazione, della velocita massima non me frega proprio un tubo. Quello che mi interessa veramente sono i consumi, parlando di persona con Top Tuning, mi ha detto che a parità di velocità la macchina rimappata consuma sempre un pò meno, e il forte motivo che mi spinge a farlo è proprio questo, come già detto ho una guida "calma" x questo non vorrei rimappare e ritrovarmi un auto "assetata". Tanto x capirci, io con un pieno sono sempre abbondantemente sopra i 1000/1100 km. Auto, penso che si veda, cmq 320d 177cv Un grazie a chi mi farà luce sull 'argomento.
...vedendo l'auto sei in garanzia...con il nuovo sistema BMW ti trovano la mappa, ti bloccano il telaio e ciao garanzia.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Modula per ora se proprio devi...
non hai cercato bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=183149&page=16
...cioe',vorresti consumare ancora meno????... Se fai 1100km con un pieno facendo i conti sono 18,33 km/l e hai un 2000 con quasi 180 cavalli!!!io non mi lamenterei...:wink: edit...complimenti ai cerchi!!
Vuol dire che il nuovo sistema di diagnosi che hanno nelle concessionarie BMW individua la manomissione della centralina e, visto che è collegato con Monaco, invia i dettagli del numero di telaio al sistema centrale. Ergo ti decade la garanzia e risulta in qualsiasi concessionario tu ti rechi... Ci sono un paio di casi sul forum...
Io misi un modulo sulla mia volvo...e da 13 km/l passai a 11....lascia stare ciò che ti promettono i produttori!
con il modulo di sicuro non diminuisci i consumi... con una mappa ad hoc magari si... ma se il nostro amico fa + di 1000 km con il 177 CV io glielo sconsiglio:wink:, anche perchè c'è la garanzia
Ellamiseria!!! Ma quindi è meglio non rimappare!!! Pensare che era una idea che mi frullava per la testa..
Da rimappato mi sento di dire: Non illudetevi che non cnsuma meno....ne in urbano ne in autostrada a velocita' costante di legge. L'auto c'e' da dire che "rinasce" (+31Cv)e non c'e' paragone da originale,sopratutto con lo step sotto colma il vuoto. Se fosse in garanzia io eviterei di farci mettere le mani....ho pure sentito che sulle ultime se si tenta di rimappare viene bloccata la centralina e devi dipendere per forza da BMW e sostituirla....e li son belle mazzate!!!! Piuttosto un modulino,io provai il CR6 sul mio 163 Cv,che vanno benone e li togli quando vuoi......anche li pero' voci dicono che col tempo rovina iniettori e pompa agendo solo sulla pressione di iniezione del carburante.
A detta del "rimappatore" SI.....ma era scontato che tirava acqua al suo mulino. La rimappa ovviamente agisce su piu fronti e stressa meno gli iniettori. Mi pare esistano anche moduli piu costosi del CR6 che giscono anche sulla pressione del turbo. Sta di fatto che conosco moltissime auto rimappate e mai un problema.....modulati qualcuno si lamenta!!!!
resta il fatto che il maggior lavoro lo fà la centralina originale, con il modulo si riesce a modificare solo alcune periferiche del motore..iniettori, turbo..per quanto costosa possa essere sarà sempre limitato...o sbaglio
esatto. Per esempio, il limiti di velocita' impostato, il modulo nn lo sposta come la mappa,...tutti i limitatori di coppia ecc nemmeno! Un mappa fatta bene che ha circa lo stesso costo di un modulo e' sempre superiore....chiaro che il mappatore deve essere uno che sa mappare e nn come tanti che nn sanno cosa fanno!