Buongiorno ragazzi... nella ricerca di qualche bella auto anni 70/80/90, mi sono imbattuto in una Golf g60 (8v ovviamente) tenuta molto bene, ad un prezzo di 8k euro circa (un po' altino, ma le condizioni in foto sembrano davvero buone). Qui sul forum c'è qualche appassionato come me di auto storiche (o comunque da 2003 ad andare indietro) ? Soprattutto, c'è anche qualcuno che conosce la g60 in questione? Io la conosco di fama da una vita, ma purtroppo non ho mai provato una Golf mk2 in generale..
molto bella, è stata protagonista (asieme alla rally) di un articolo su ruoteclassiche qualche anno fa. la richiesta non è bassa ma è favorita dalla poca disponibilità di esemplari sul mercato (specialmente se parliamo di quelli ben messi)
Tra l'altro mi sono documentato sulla Golf mk2 in generale.. La Rally + in vendita da 20k a 40k su autoscout.. anche se io la trovo bruttina, pur essendo più rara. La vera chicca è la Golf Limited, la g60 16v da circa 210cv, trazione integrale! 71 esemplari!
Personalmente sono più attratto dalla Golf 3. Così a pelle direi che questa G60 è un po' cara, ma è tutto relativo sulle auto storiche...
La rallye e' bellissima. Come G60 ho guidato per qualche anno la Passat giardinetta della suocera. Me la ricordo veloce e prontissima, ma ricordo anche sul tratto Verona Rovereto, con una media da computer di bordo di 191km/h, un consumo di 28l/100km.
Neanche una ///M5 a quelle velocità consumerebbe tanto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Avra' avuto il CDB e l'indicatore del serbatoio rotto Ma anche il distributore all'arrivo era rotto allora. Pero' se penso che normalmente giravo con una Uno 45, quanto divertimento!!!
Lo so che è cara, ma se fosse nelle condizioni che piacciono a me a 7k ci potrei anche arrivare.. purtroppo non ha il tetto apribile. comunque è questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/298824175?pr=0&fromparkdeck=1
Si riescono a ritrovare i mulrirazza piatti originali, la scatola del filtro aria e uno scarico decoroso? L'interno sembra nuovo. Bella!
mmmmm è un po' pacioccata.... cerchi, filtro aria, scarico... Valuta quanto ti costerebbe riportarla in condizioni originali e tratta sul prezzo...
Eh purtroppo ho visto che c'è della roba non originale.. Ma alla fine un filtro ed uno scarico non sono invasivi (anche sulla mia storica ho fatto filtro e scarico, quindi.. ) I cerchi sicuramente li cambierei.. se non con quelli originali, con altri tipo questi: http://autopixx.de/bilder/1HI3C7vt/golf-2-g60.jpg A canale rovesciato ma mooolto meno estremo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
A mettere anche replica dei BBS RS a meno di 1.500 euro, decenti, non si trovano. A questo punto non so se ne valga la pena...
1500 euro per i cerchi originali sarebbe una pazzia comunque lunedì la dovrei andare a vedere, se non la vendono prima..
1.500 ci vogliono per dei BBS RS. Quelli originali secondo me si trovano a poco, se e quando li trovi.
Consiglio: per vedere se ha fatto incidenti all'anteriore controlla il telaio aprendo il cofano. È facile che in seguito a sinistri le barre longitudinali che seguono il passaruota rimangano danneggiate. Lo so per esperienza personale.