Son parecchio arrabbiato e deluso. ritiro oggi l’auto (farò un altro post con le foto quando mi sarà passato). vado da milano a Bologna tutto perfetto. arrivo in garage e voglio montare il seggiolino per portare fuori i miei 3 figli. Manca l’attacco della cintura posteriore destra! Vedi foto, ce ne è solo uno! Dove dovrebbero essercene due, ce ne è uno solo! Quello del posto centrale… Non ci posso credere, se lo sono dimenticato? No. Infilo una mano dentro al buco da cui esce e c’è ! Ma è orizzontale e sopra ci hanno montato il sedile, quindi impossibile estrarlo. C’è un pezzo di ferro sopra! domattina vado subito in assistenza e vediamo cosa dicono. a occhio bisogna smontare il divano dietro… 94.000 euro di auto! non ho parole, solo parolacce!! si accettano consigli … o anche solo solidarietà.
Hai la mia piena solidarietà,io lotto da mesi con scricchiolii di ogni genere,debbo munirmi di gomma piuma e silicone ma sembra che solo io li sento,soffro anche di acufeni.Purtroppo la colpa è solo nostra che compriamo prodotti premium facendoci infinocchiare dalle lodi dei vari professionisti che provano e recensiscono queste auto,dovremmo sempre tenere in considerazione quanto ci costano questi prodotti.Una dacia Logan costa 10,000e una BMW g31 60000e ,la BMW vale sei volte una Dacia Logan.....nooooooo!!!!
@makka79 ciao makka, stranissima questa cosa. La mia nn è così. Deve essere un difetto di fabbrica.. @Giasone capisco il tuo problema ma come per makka, deve essere un difetto della tua perché in tutto il forum per esempio non c’è un caso di scricchiolii su g30/31…ma paragonare a dacia, mi sembra veramente eccessivo …
Sono salito su altre due 520 g31 e ho riscontrato gli stessi difetti,scricchiolii,navigatore che non capisce mai niente,parcheggio assistito che per funzionare devi avere la pazienza di Giobbe,ma per i possessori sono cose di secondaria importanza ,forse perché i 60000e per acquistarla non erano i loro,io gli euro per comprarmi la mia erano i miei,lavorati
Anche secondo me è un chiaro errore si montaggio: hanno montato il divano posteriore con l’attacco della cintura in posizione orizzontale anziché verticale. Se fosse stato verticale sarebbe passato nell’apposito “buco”. Così in orizzontale è stato sepolto dai ferri del divano. Vediamo domani. Che giramento di palle…
94.000 euro una serie 5? Ma si drogano. E male. A 'sto punto una M5 usata, tipo questa. 10k eur in meno e neanche 30.000km, mica brutta. https://www.omarforlini.com/auto/bmw-m5-usato-16636516/ E ha anche tutti gli agganci per le cinture, dietro.
Tutto risolto! Io ragazzo del service bmw dà un tirone verso l’alto al divano posteriore che si stacca all’istante… “è a incastro non preoccuparti…” solleva l’aggancio e lo fa passare nel buco. poi ci mette 5-6 minuti a incastrare si nuovo il divano… Speriamo lo abbia incastrato bene (dal rumore si) del resto per ora ho fatto 300 km, milano Bologna in autostrada ed è tutto molto silenzioso e ovattato. Pure troppo…. Il 6 cilindri 340 cavalli non si sente… E pure il suono della freccia è quasi impercettibile…
Che coraggio... Ma e' un limite mio. A meno che mi offrano qualche cosa di "speciale", oramai fatico a tirare fuori i soldi per le macchine.
Innanzitutto complimenti da parte mia per la macchina e sono contento che tu abbia risolto. Per quanto riguarda il suono del motore quelli che hanno la m340d G2x (quindi stesso B57 mild-hybrid 340cv della tua 540d) tra le impostazioni hanno la voce "sound motore" che amplifica in abitacolo il suono del motore (ovviamente in maniera artificiale essendo un diesel) attraverso le casse dello stereo. Magari prova a vedere fra le impostazioni veicolo se c'è anche sulla 540d. Per quanto riguarda le frecce, invece, ti confermo anch'io sulla mia m340i G21 che si sentono veramente poco a differenza delle mie precedenti Bmw e per esempio a differenza dei sensori di parcheggio delle frecce non si può regolare nemmeno il volume, ma sulle serie Gxx si sentono veramente poco. Buona giornata
Confermo € 90.000 per un 530D e neanche full optional ! ! ! Prezzi fuori controllo, ma anche la concorrenza non scherza…
Hai ragione infatti. È il mercato che è così ormai..perché una tonale che costa praticamente 50.000 euro se la vuoi perlomeno decente è normale? Almeno la serie 5 è una signora macchina…una gran macchina.
@Gigi63 mi sa che sono usciti i listini. Se per averla decente sono 50k, mi sa che per averla allestita come la vorrai tu ce ne vogliono 70k. A 90k, spero bene che sia una signora macchina (continuo a preferire l'usatino M5 sopra, fresco )
@Gigi63 è un grande. Riuscirebbe a farla arrivare sicuramente a 70k euro la tonale @Ale_72 il tuo discorso fila e sono d’accordo con te. Certo che con meno di 90k la prendi una m5..però poi bisogna vedere tante variabili, come il discorso figli piccoli, superbollo,aumento carburanti ecc..
Non glielo dire che lui si aspettava di spenderne una 50ina, ma non aveva ancora in mano i listini. Se tu dici che ce ne vogliono 50 per averla decente, il baldo giovinotto son sicuro li superera' di slancio. Se spendi 90k per una macchina e ti preoccupi dell'aumento del carburante, hai sbagliato a buttare tutti quei soldi nella macchina. Poi oh, mica voglio convincere qualcuno a non spendere 90k per un 3 litri a nafta. Finche' non sono soldi miei, che ognuno si senta libero di farlo. Come io di restare con gli occhi sbarrati per lo stupore.