Ciao a tutti, Sono un nuovo utente, possiedo da pochi giorni una Z3 M Coupè S50 del 1998 che utilizzerò pochissimo dato che per lavoro vivo a Shanghai e l'auto è a Roma. Erpia è un nominativo che mi ha affibbiato un collega a causa della mia romanità, starebbe (secondo lui) per "er piacione", comunque..... 1) Vorrei sapere se è normale che accendendo le luci si illuminano tutti i pulsanti (alzacristalli, riscaldamento sedili, ecc.), tranne quello del condizionatore/ricircolo. Questo si accende solo se, appunto, attivo il condizionatore o il ricircolo, altrimenti resta spento, eppure il pulsante è nuovo, l'ho sostituito io perchè l'altro era danneggiato. 2) Devo sostituire uno dei 2 fanali posteriori e ho notato che la freccia è di colore fumè, mentre in BMW risulta solo di colore bianco sia per la S50 che per la S54. Mi hanno detto che il precedente proprietario potrebbe aver messo delle versioni non originali, eppure hanno il logo BMW, vi risulta che la freccia fumè non sia originale? 3) Volevo sostituire anche il pomello del cambio, un po' usurato, ma smontandolo ho visto che ha dei fili elettrici per illuminare il dischetto con la posizione delle marce, mentre - ovviamente - quello che mi fornirebbe BMW non contempla nulla di tutto ciò. E' incredibile, ma come mai sono così scarsi i ricambisti di oggi, non sanno niente! Grazie per la vs. risposta. Erpia
Ciao ERPIA, benvenuto :wink: Prova ad esporre tutti i tuoi dubbi nella sezione Z4, Z3 e Z8: Coupè, Roadster vedrai che troverai tutte le risposte che cerchi. Ti sei affidato ad un magaziniere di un conc BMW o ad un ricambista generico? Io sono un magaziniere in una concessionaria (non bmw) e non sono scarso!
Non intendevo dire che tutti i magazzinieri fossero scarsi, ma se tu andassi alla BMW Roma dove sono stato io, dopo un minuto capiresti che tipo di persone ci sono. Se non hanno davanti il PC non sanno neppure cosa siano certi modelli. Es. Per loro la Z3 M suonava strano, pensavano ad una M3, poi insistendo.... Mi hanno anche chiesto che differenza c'è tra la S50 e la S54. Siamo messi così! E poi non ti dico la cortesia che dimostrano, purtroppo questo è un problema generalizzato nella mia città, ma anche in BMW Milano non ho trovato maggiore cortesia. E pensare che a Monaco a mio fratello gli hanno sostituito gratuitamente il volante di una MINI Cooper S in garanzia solo perchè aveva lo stemma piegato e a Roma volevano fargli pagare tutto come nuovo. Questa è l'Italia ragazzi, ecco perchè le cose vanno sempre peggio. Un giorno ti racconto come mi ha trattato la BMW Italia quando ho avuto problemi con il navigatore della mia Z4 nuova pagata 48.000 €, mai più nella vita!
Non ti preoccupare Erpia, non me la sono presa! Conosco la "razza"! a volte manca passione, professionalità e cortesia, punti fondamentali che, con la qualità del prodotto dovrebbero fare la differenza!
benvenuto nel forum degli appassionati bmw! Oltre a darti il benvenuto, a nome di tutti i ragazzi e dello staff,prima di avventurarti tra le varie sezioni poni attenzione a questi punti fondamentali, come consigliato dallo staff stesso del BMWPassion a tutti i nuovi arrivati: leggi attentamente il regolamento del forum>>QUI