Ciao ragazzi, ho trovato un annuncio "sospetto" in rete. Sospetto principalmente per via del prezzo particolarmente basso, circa la metà, se non un terzo del valore medio di quell'auto. L'annuncio è completo di qualche foto, ma non ha ne descrizione, ne numero di telefono (solo contatto via mail). Mando una mail per curiosità e dopo circa 3-4 giorni mi arriva questa risposta con aggiunta di ulteriori foto del veicolo: p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px Menlo; -webkit-text-stroke: #000000}p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px Menlo; -webkit-text-stroke: #000000; min-height: 16.0px}span.s1 {font-kerning: none}Ciao, signor/signora Sono lieto di leggere il tuo post per quanto riguarda la vendita della mia auto " BLA BLA BLA, Navi, HiFi, ANNO BLABLA, xxx000 km e BLA BLA BLA" che messo in vendita su internet al prezzo di €BLABLA. Vorrei informarvi che l'auto è registrata in Italia con una garanzia di un anno. Tutti i suoi documenti sono in ordine, è in perfette condizioni, non avete ancora le riparazioni, il motore gira alla perfezione, mai incidente. L'auto è attualmente in Francia più precisamente a Marsiglia con il mio vettore responsabile per la consegna a domicilio in Italia gratis. I costi di trasporto e le spese per il passaggio di proprietà sono mia responsabilità in modo da avere solo il prezzo TOT a pagare il giorno della consegna a casa tua. il passaggio di proprietà avverrà il giorno della consegna dopo aver controllato i documenti e lo stato del veicolo... Se ti va bene tutto mi lasci prego il vostro intero indirizzo così posso metterti in contatto con il vettore: Nome:/ .............. Cognome:/ .............. Paese:/ …........ Città:/ .............. Indirizzo di consegna:/ ......... Codice postale:/ ...................... Numero di telefono(fisso e mobile):/ ............... Avete la liquidità dei TOT EURO su voi ? Sì o no:/ ........... Grazie e in attesa di vostra risposta. Mi chiedo dove sia l'inganno, sempre che di inganno si tratti, dato che mi basterebbe dare l'indirizzo e aspettare un grosso camion seduto comodamente sulla poltrona di casa mia. Forse si tratta di babbo natale che si è ricordato adesso che da piccolo avevo chiesto un'auto?? A parte gli scherzi, cosa ne pensate? P.S. Ho notato da una foto che la targa del veicolo è francese, ma nella risposta è chiaramente scritto che l'auto è "registrata in Italia".
Peccato che poi dovrai anticipare i soldi al vettore. Prenditi la poltrona piu' comoda che hai in casa.
Anche io ho pensato che l'inganno fosse li, ma rileggendo: "[FONT=&]I costi di trasporto e le spese per il passaggio di proprietà sono mia responsabilità in modo da avere solo il prezzo TOT a pagare il giorno della consegna a casa tua[/FONT]" Quindi da quello che dice, il vettore lo pagherebbe direttamente lui e io non dovrei far altro che aspettare con la mazzetta in mano.
Al autista capiterà tutte le disgrazie possibile per arrivare da te , è quindi tè bisogna partecipare anche con qualcosa
ma chi è quel cojone che fa tutti questi favori !!! Auto alla metà del prezzo di vendita , senza spese e te la consegnano pure a casa [emoji537][emoji23][emoji23][emoji23]mi viene da ridere ........
Dai allora prendila e poi ci fai sapere com'è andata così togli la curiosità a tutti! [emoji1] [emoji1] Scherzo ovviamente, avrei paura solo ad aprire la mail, chissà che non mi metta un virus che mi ruba i dati della carta di credito [emoji28]
Che a un certo punto ti chiederà di mandargli un anticipo per il trasporto o per qualche altra cose.. solitamente sono truffe da qualche centinaio di euro, massimo 1000.
Ho chiesto targa e fotocopia documenti ma non me li vuole dare, li ha già dati al "corriere". Però voglio vedere come va a finire, così vi tengo aggiornati
Non mollare il colpo. Fagli vedere che sei comunque interessato, altrimenti il giochino si rompe subito.