Ciao a tutti, sono nuovo del forum e soprattutto un diciamo “neofita” del mondo Bmw….anzi ancora purtroppo non ci sono nemmeno entrato Attualmente ho una VW Passat variant del 2005 2.0 TDI 140cv della quale vorrei liberarmi, soprattutto per il solito difetto agli iniettori, il quale, per la seconda volta, mi ha lasciato a piedi… Vorrei pertanto vendere la Passat e con una cifra relativamente contenuta (dai 10000 agli 11000) prendere un 320d del 2007 o 2008. Visionando un po autoscout24 ho visto che con questo prezzo potrei rientrarci. Ora vorrei chiedervi, reduce dei passati travagliati con la Passat, ci sono cose particolari che dovrei sapere sulle Bmw di questo periodo? Ci sono modelli particolarmente difettosi? Esempio, prendendone una caso tipo questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=245162381&asrc=st|sr …..ci sono particolari da valutare? P.s. potrei anche valutare altri modelli della stessa serie…. Grazie mille! R
Ciao e BMWenuto! Sui problemi riguardo l'N47 se ne è parlato tanto. Ma il principale è quello alla catena di distribuzione che, in molti casi senza per forza raggiungere kilometraggi immensi, si spacca causando danni piuttosto gravi e "costosi". Di norma si ha un'avvisaglia quando dal vano motore attorno ai 1500RPM si avverte un fastidioso cigolio (gnec-gnec) che con l'aumentare dei chilometri aumenta sempre più fino a "spaccarsi" letterlamente. Pertanto molto importante è chiedere al precedente proprietario se ha già provveduto alla sostituzione del suddetto organo difettoso. Qualora lo avesse già fatto puoi stare relativamente tranquillo, relativamente perchè oltre alla catena l'N47 lamentava qualche caso di rottura prematura della turbina. Ma lì molto lo fa chi la guida prestando le accortezze necessarie ogni qualvolta si utilizza l'auto, farla scaldare, non spegnerla subito dopo una "tirata" ecc...Spero di esserti stato utile e buon proseguimento sul Passion! :wink:
Innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta....dalla quale inizio a capire qualcosina.... in sostanza, non esiste macchina senza il suo difetto :-) Hai invece qualche modello specifico da propormi sulla stessa fascia di prezzo e per il quale non siano state riscontrate mai delle grosse anomalie? Grazie R
Vorrei precisare che il modello in vendita postato da te non è un N47 affetto da problemi appena citati ma un 163cv quindi M47 il quale non soffre di questo problema alla catena ma che d'altro canto soffre di prematura rottura della turbina il quale a mio parere e' un difetto moooolto meno grave e oneroso.Io ti consiglio un M47 163 cv.
Ti ringrazio! Ma ci sono versioni, tipo anche 318 0 316 che non hanno problemi e, un'ultima cosa,.....tutti i 320d 163cv sono con motore M47? Grazie mille
Hai ragione, avevo ragionato sul 177cv. Mi sono fatto un viaggio pensando che lui cercasse un e92. Grazie per la correzione! :wink:
non tutti, le fleet edition e le E.D. del restyling 2009 sono N47 163cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
M47 ma vai su vetture non più recenti del 2007. altrimento passa al 3.0d. nota di curiosità: quella da te postata è una import tedesca.
ahah ma va, di ED ne avranno vendute 20 in Italia e le fleet edition sono solo per il mercato tedesco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Piccolo OT ho visto in un concessionario una e61 520d 150cv anno 2006.ma si sono sbagliati o è stata realmente prodotta ovviamente all'estero visto che è' una import?
su E6x non so, su E9x è stata prodotta in versione fleet edition con l'm47 150CV dell'e46, mi pare fino al 2007
Grazie per la dritta! :wink: La quale però mi fa sorgere altri dubbi (così arriviamo al migliaio circa): - come hai fatto a riconoscerla? - è un bene, un male o non cambia nulla, che sia un importo tedesca...? grazie
ormai non cambia nulla se non l'ulteriore passaggio che ha fatto la vettura, cambiando di mano da uno stato all'altro. cambia qualcosa qualora la vettura avesse meno di 4 anni di vita: la garanzia sul nuovo delle import è dei soli due canonici anni a km illimitati previsti dal codice del consumo; le vetture vendute dalla rete ufficiale italiana godono di ulteriori 2 anni di garanzia su motore e parti lubrificate con vincolo di manutenzione ufficiale e kilometraggio (150mila km per i diesel, 100mila km per i benzina e per le turbine)
Grazie, però pensavo di aver capito bene ma invece rileggendo mi sfugge una cosa....intendi dire che al massimo devo prendere l'anno 2007? Quindi il 2008 o 2009 no?
Se vuoi il massimo e problemi zero a un prezzo da regalo, una vera bmw per il motore generoso e affidabile che si ritrova, con una tenuta invidiabile e una potenza da tracciare un solco sulla capote ai 320d ora in commercio, con consumi mediocri...per quello che può contare prendi il 3.0d..ora si trovano a prezzi da svendita e porti a casa il max, poi con quello che risparmi ci corri 6 anni ..non penso siano quei 230 euro in più all' anno che faranno la differenza..poi vedi tu..ti linko un esempio di 3.0 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">..DALLA TENUTA IMPERIALE a dei prezzi che manco gli accessori che ha in dotazione gli paghi... http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-2005-treviso-86207063.htm