Utilizzo ed ho sempre utilizzato Explorer come browser internet e non ho mai avuto problami particolari. Ho sentito che sono molto diffusi anche altri browser (Opera, etc): mi sapreste consigliare se mantenere IE o se provare ad utilizzare uno di questi per me nuovi? Pro e contro? Grazie.
Utilizzo da vari anni Firefox, mai un problema, grafica ( imho ) migliore e ( correggetemi se sbaglio ) maggiore protezione da malaware & co.
Per motivi di sicurezza e di versatilità ho da qualche anno abbandonato explorer per passare a firefox. Un altro buon browser è opera. Safari -ultima versione uscita da poco- è stata implementata sia per Mac che per Win, ma non mi fa impazzire. Ovviamente tutti e 3 migliori di explorer a mio modo di vedere.
ma in che modo li giudicate migliori? Quali sono i parametri? Io ho usato firefox alternandolo a explorer ma non è che mi sia sembrato molto diverso, cambia l'impostazione dei menù ma diverse funzioni di firefox puoi impostartele pure su explorer e viceversa...
Firefox e Opera rispettano gli standard definiti dal consorzio W3C. Internet Explorer no, e questo è già un buon motivo per evitarlo. Internet Explorer inoltre è un ottimo trojan, come il suo emule Google Chrome: fate sapere in qualsiasi istante alla Microsoft (nel caso di Chrome, a Google) quel ca@@o che fate e il numero della vs. carta di credito Come livello di sicurezza, Firefox e Opera sono decenni avanti ad Internet Explorer, e diventano blindatissimi se, come nel caso di Firefox, gli abbinate le estensioni AdBlock (blocca tutti i banner) e NoScript. Insomma: volete far sapere i vostri affari a tutto il mondo? Usate Explorer o Chrome. Volete la piena compatibilità, sicurezza e anche velocità? Usate Firefox o Opera.
sto provando adesso firefox, cosa mi consigliate di aggiungere? Una cosa che uso molto sono i preferiti, come posso fare un tasto rapido per aprire una finestrella tipo explorer? EDIT: caspita, è velocissimo... vorrei soltanto che lo scroll della rotellina del mouse fosse più veloce, mi sembra che in explorer vada più fluida...
Assolutamente Firefox, fin dalla sua nascita. Estensioni ottime: -Adblock (sicurezza) -Noscript (sicurezza) -Personas (grafica) -Colorful Tabs (grafica) -Better Gmail 2 (gmail) -Mail Notifier (mail) -Stealther (privacy) -FAYT "Find As You Type" (navigazione) -downloadhelper (download video) W Firefox
Io uso da poco Opera di cui sono molto soddisfatto, ma il migliore è Firefox che è usato da tutta la famiglia.
io ho sempre (purtroppo) usato explorer... Mi ha sempre dato problemi... pagine che non si aprono e altre cavolate... Da circa 2 mesi uso Chrome, e mi trovo 100 volte meglio (è anche piu' funzionale e veloce)
più veloce perchè più leggero...quindi, sicurezza 0 Firefox è il meglio, ma se proprio non vuoi installarlo, beh, vai di firefox portable lo usavo a scuola perchè esisteva solo IE...
Control + T oppure clicchi sullo spazio "vuoto" a fianco alla linguetta: si apre automaticamente una nuova scheda.