Ciao ragazzi, come ben sapete il thread della mappa è stato chiuso e con lui abbiamo perso tante belle discussioni e prove cronometriche che avevamo fatto insieme. Riapro questo thread con la speranza che nessuno ci oscuri più... Parlando con [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] nell'apposita sezione mi diceva che mappa è modulo si sommano e non è proprio una follia provare a montare il mio buon cr7 pro sulla mia mappata. Ovviamente si parla di una configurazione poco spinta che dovrebbe regalare all'incirca 15/20 cavalli. Cosa ne pensate? Qualcuno ha esperienza di un simile esperimento? Grazie a tutti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
seguo... ho il mio 320 184cv mappato ma solo mappa anticipo.. quibdi il rail non è staro toccato e turbo solo 0.05bar in piu.. quibdi il buon modulo con settaggio molto basso credo che andrebbr ad umentare ancora di piu le prestazioni.. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Non ha proprio senso, se la mappa ha già aumentato la pressione rail (oltre a Nvalori) perché agire di nuovo sulla pressione rail in modo invasivo come di solito fa un modulo? Se la mappa è fatta bene non ha senso.. Se la mappa è fatta male ripristina il tutto e cambia mappatore.. Se la mappa non ti soddisfa non ha cmq senso perché andresti a caricare in maniera rischiosa e poco controllata la pressione rail..quando invece basterebbe agire via mappa su n valori per avere un reale incremento in tutta sicurezza Ma non hai deciso di accettare la proposta di toptuning di ripristinare il tutto? Io ti consiglio di rivolgerti a qualcuno esperto che sappia ripristinare la centralina del 318d e poi mappare da quel punto.
abbiamo gia diacusso questa scelta nel post della bmw e90 non so di chi ed è i intervenuto anche beppe un noto preparatore preparatore per congermare quanto riferivo. A me è stata fatta solo mappa antipi a dovere .. ho 225 230cv la macchina va benissimo. se togliero il fap toccheremo il rail. sulle f30 la pompa alta pressione è molto delicata quindi come detto dagli esperti se si sa laborare bene fi anticipi è preferibile Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
230cv su un 320d senza toccare il rail, senza togliere il FAP e aumentando la pressione turbo di solo 0.5?? Se non sbaglio dovevi farci vedere una rullata.. dov'è?
vedo che non ti dai pace nonostante ti sia stato detto da chi ci lavora che è possibile. ti ribadisco che la rullata non la ho con me. si trova dai miei. quando monto intercooler maggiorato rullo di nuovo.. cmq la pressione è 0.05 in piu non 0.5 [emoji6] Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ovviamente la rullata non c'è.. Cmq se aumenti anche il rail o metti il modulo arrivi minimo a 250cv poi se togli anche il FAP arrivi tranquillamente a 270cv.. tutto questo anche in totale sicurezza. Dai per favore..
libero di pensare quello che vuoi!! quando la vedrai poi mi dirai. evitiamo di inquinate il post visto che interessa anche a me il discorso modulo su mappa Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Una vecchia canzone diceva i sogni son desideri.....230 cv li hai solo se mappi con rail e turbo anche bello alto..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vieni da me fai tutte le diagnosi che vuoi.. e poi ne parliamo [emoji6] Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quoto in toto... la mia modestissima opinione: Il cr7 pro , così come il cr8 pro, sono moduli molto validi e con risultati tangibili e dimostrabili...ma che a mio avviso danno il meglio di se per lavorare "da soli" Se non erro, agiscono essenzialmente su 2 parametri, prex rail e prex turbo.... Parametri, che chi mappa con cognizione di causa va sempre "toccare" quindi, a mio avviso, l'incremento ulteriore che deriva dal modulo può essere ricavato semplicemente aumentando quel tot in più le due pressioni.... Tutto questo scritto IMHO
Che c'entrano le diagnosi?? Secondo me sei stato truffato dal tuo preparatore.. vuoi un consiglio? Vai a farti una rullata da un'altra parte e capirai come stanno le cose. Ciao
ma che truffato. se fossi scontento avrei preso provvedimenti. la rullato la faro a fine lavori. mi basta il risultato su strada Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mappa+modulo Non ho capito perché ti sei giustamente lamentato della mappa e nonostante ti abbiano proposto un ripristino ed un rimborso non ti sei orientato in tal senso. Non farei mai dei mischioni di mappa e modulo insieme... Non esagererei troppo con mappe aggressive pena la perdita di affidabilità e il nostro N47 non è famoso per questo.... Piuttosto passerei ad un bel 330.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mappa+modulo Allora per tornare in topic... Si a breve porterò l'auto al ripristino della mappa originale ma avendo in garage il modulo smontato mi era venuta la curiosità di provarlo, magari basso, insieme alla mappa. So benissimo che è meglio mappare e basta ed arrivare così al miglior conpromesso, ed è quello che farò appena ritorno stock. Era più un discorso accademico legato ad esperienze di voi altri nel forum. Con la mappa che ho, ossia i 150 cavallucci ho praticamente un 318 per questo mi era balenato di mettere il modulo e vedere cosa succedeva... Certo ho paura di danni per questo chiedevo pareri a chi lo avesse già sperimentato prima di me [emoji6] Ricordo che io monto il B47 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
personalmente trovo utile l'abbinamento "mappa + modulo" soprattutto con kit BMW Performance che agisce solo su tempi iniezione e limitatori di coppia il modulo interviene invece su pressione iniezione e pressione turbo di conseguenza va ad affiancarsi perfettamente alla mappa Performance diversi utenti lo hanno fatto con ottimi riscontri discorso diverso se andiamo a sovrapporre una mappa che ha già parametri rail e turbo incrementati, serve cautela ad aggiungere anche un modulo fattibile lo è, ma per mia preferenza andrebbe fatto sotto stretto controllo strumentale con manometri di precisione, poichè su auto 100% stock abbiamo dei riferimenti tutto sommato precisi sulla base di partenza e sul risultato finale di incremento rail e turbo (mediamente sui motori BMW circa +170bar di rail e +0,2bar di turbo) mentre sommando una mappa X ad un modulo Y le variabili sono diverse e per restare in sicurezza meccanica consiglio misurazioni con manometri, se proprio si vuole intraprendere tale strada mia riflessione finale: accetta il rimborso che ti è stato cortesemente offerto da Top Tuning e cambia preparatore, orientarsi sul migliore non è facile poichè tutti si presentano come tali... esperienze negative e positive è ricco il web, anche di nomi noti, la scelta è delicata