Ha cominciato ieri sera, l'illuminazione dell'abitacolo non rimane accesa. Ho controllato il fusibile, è buono. Stacco il fusibile, lo riattacco e si muovono i finestrini e si sente un bip dalla sirena e si accende la luce dell'abitacolo. Tempo 3 secondi, inizia a tremare e si spegne. Chiudo la macchina con l'antifurto (originale) la riapro e la luce si accende sempre i soliti 3 secondi, riprovo e la luce non si accende più. Ho sotituito il fusibile, ma ovviamente nulla.... Idee?
stacca la batteria e aspetta mezz'oretta prima di riattaccarla... la macchina funziona bene tranne che la luce abitacolo,giusto?? togli il modulo sulla linea bus,quella che attiva gli angel alla chiusura-apertura car...
Dimenticavo....la batteria è rimasta staccata per 24 ore... La macchina è perfetta e il modulo idem. Sono tornato in macchina con la chiave di scorta, ho aperto con l'antifurto è la luce non si accende più. Ho inserito la chiave, girata fino al primo scatto e la luce si è accesa da sola. Ho fatto e rifatto per 2/3 volte l'apertura e la chiusura e sembrerebbe che tutto funzioni...rimane accesa ma dopo qualche secondo comincia a tremare. Torno nel box a staccare il modulo...
corto circuito della linea 58 (luci interne ) ilmodulo base esclude l utenza per evitare danni alla centralina e al cablaggio
Sono tornato in macchina per levare il modulo.......una puzza incribile di bruciato, ho staccato la batteria...
La causa potrebbe essere il battitacco illuminato (modifica fatta circa 2 mesi fa)? Mi sono attaccato ai cavi della plafoniera zona piedi. L'illuminazione del battitacco, quando va la luce dell'abitacolo funziona....
ehmm cos'è il GM5? Le luci funzionano e la macchina si accende....ho provato ad attaccare la batteria.
tra l'altro l'm3 ha il check luci pure per l'abitacolo... cmq il modulo base da una corrente max in uscita per le luci abitacolo di 4A...ma mi pare strano...hai led o lampadine in abitacolo?
Probabile guasto del modulo ballast del battitacco (se ne andato in corto il mos che pilota il trasfomatorino) Marco hai provato a scollegare elettricamente le centraline dei battitacco? La luce abitacolo ti lampeggia perché sia in fase di accensione sia in fase di spegnimento è modulata. Se tutto è ok non te ne accorgi che accende a intermittenza durante queste fasi, ma in caso di eccessivo assorbimento capacitativo/induttivo (centralina battitacco guasta) si accentua questo effetto. Anche le nostre /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quindi l'assorbimento è limitato...pure i battitacco nn consumano così tanto da creare danni del genere... senza il modulo funziona tutto??che marca è che nn ricordo?? la mia nn ha il check per l'abitacolo
Senza modulo funziona/non funziona come prima. Non è cambiato nulla. Se entro in macchina, e le luci non si sono accese, giro il quadro le luci si accendono...3 secondi e si spegne tutto. http://www.car-solution.de/
l'e-light come questo insomma...guarda che cè scritto nel camion cmq anche a modulo tolto hai ancora problema...ci vorrebbe una diagnosi al modulo base per vedere se ci sono errori memo rizzati...
Ma il modulo non hai mai dati segni di squilibrio... Domani mattina vado in BMW e sentiamo cosa dicono. Grazie cmq Riccardo
il modulo base non si guasta quasi mai ! il sistema interviene escludendo le utenze (linea 58 appunto ) si deve iniziare la ricerca da prima su eventuali post montaggi se l 'esito e negativo (dopo verifica con test ommico) si cerca il problema sulla linea luci abitacolo in base allo schema elettrico