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#iorestonelbox

Discussion in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' started by AdessoBMW, Mar 15, 2020.

  1. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    Nov 7, 2011
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    BMW f11 M SPORT
    se non ricordo male una volta che stai sopra il nome da eliminare devi premere con i drive e andare su opzioni
     
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  2. german

    german Presidente Onorario BMW

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    Aug 25, 2009
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    525d N57 F11
    Ho una preparazione stage 1....oltre 300cv.
    Un paio di settimane fa feci una tiratona a fondo scala per circa un paio di km.....forse era al limite e ha avuto il colpo di grazia e non ha retto?
    Solo mappa ed egr tappata....dpf l'ho mantenuto.
    Che mi consigli?
    PS ricordi a dicembre ti chiamai per la mia audi 5.0 3000 tdi, centralina con firma digitale da fare a banco? Poi non ne facemmo più niente per problemi logistici ](*,)
    No no non sentivo sfiati e la macchina andava benissimo come sempre....solo che notai una macchia d'olio a terra e smontando il paramotore vidi il tubo un po imbrattato d'olio e da lì la scoperta!
     
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  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Rimanendo nella videata degli indirizzi premi il tasto Option dietro all'idrive a memoria mi pare li.
     
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  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Jan 25, 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Io non ho mai lasciato la macchina sperando che poi per misericordia parta, è sempre partita come se fosse ferma dal giorno prima...certo mi fosse successo avrei provveduto, dico questo per dire che le batterie funzionano.
     
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  5. bossolo

    bossolo Secondo Pilota

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    A me capitò una cosa simile sull'e46. Messo lo scotch americano per sigillare leggermente la perdita e andare a casa, poi messo uno nuovo. Siliconico in senso colla?? assolutamente no, li dentro ci passa aria bollente mischiata ad olio si scioglie. E' da mettere nuovo.

    Aspetta, cosa? :eek: :gulp
     
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  6. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

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    F10
    Se dopo 3 settimane la metto in moto nel box e la faccio stare 5 min al minimo sarà meglio o peggiora?
     
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  7. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Mercedes Vito 113cdi
    peggiora, in 5 minuti non carica nulla (dovrebbe stare almeno 30-40 minuti accesa)
    se non hai un caricabatterie lasciala stare
     
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  8. german

    german Presidente Onorario BMW

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    Aug 25, 2009
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    Si certo, però se io so di dover lasciare una delle auto ferma per oltre un mese, o gli collego il ctek oppure prima di rimetterla in moto lo collego e la faccio ricaricare al 100%.

    Infatti ora l'ho rimontato ma preventivamente gli ho messo parecchi giri di nastro telato...
    Per siliconico intendo proprio il tubo, tipo questo
    [​IMG]
    Riguardo alla mappa, si quello che hai letto ;)
    Quotone
     
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  9. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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  10. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Sep 18, 2005
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    Mercedes Vito 113cdi
    però vi consiglio di non aprire il collegamento: non mi assumo responsabilità se doveste iniziare a fare acquisti compulsivi :D
     
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  11. german

    german Presidente Onorario BMW

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  12. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Mercedes Vito 113cdi
    devi farlo con i raccordi ed i manicotti ed assemblarli, fatti uno schemino
     
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  13. german

    german Presidente Onorario BMW

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    Aug 25, 2009
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    525d N57 F11
    Io quello che posso fare è, misurare il diametro esterno del collegamento alla turbina e intercooler (credo siano identici) e più o meno la lunghezza del tubo oem......credo che questo basti? Altrimenti non ho afferrato il tuo consiglio!!
     
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  14. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Mercedes Vito 113cdi
    Non so come è fatto il tubo.
    Se fosse solo un pezzo dritto sarebbe banale chiaramente.
    Invece se non è dritto oltre alle lunghezze e diametri (controlla entrambi) devi anche vedere le curve (raggio e sviluppo) che devi acquistare e quindi tutti i manicotti in alluminio per collegare assieme i vari pezzi
     
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  15. german

    german Presidente Onorario BMW

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    Aug 25, 2009
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    525d N57 F11
    Il tubo è proprio questo....credo sia abbastanza agevole rimpazzarlo col siliconico, non vorrei che quelle "gobbe" abbiano un loro perchè!!:confused2
    Quello che mi fa pensare un po, è il collegamento con molla a scatto tipo Henn sia su turbina che IC, spero sorvolabile con un banale collegamento con fascette in metallo, magari di quelle buone e spesse!!
    [​IMG]
     
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  16. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Mercedes Vito 113cdi
    Mi sembra abbia una curvatura alla fine
    Le fascette vanno bene
    I rigonfiamento se sono tutti pieni di materiale penso servano ad irrigidire il tubo e non farlo deformare quando sale la pressione
     
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  17. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Sep 18, 2005
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    291,090,184
    Mercedes Vito 113cdi
    Potresti anche vedere on line se esiste già aftermarket
     
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  18. german

    german Presidente Onorario BMW

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    Aug 25, 2009
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    1,425,574,673
    525d N57 F11
    NO, mi sa che i rigonfiamenti non son pieni, c'è quella sorta di anello metallico in ogni riga, proprio per evitare rigonfiamenti credo.
    Aftermarket mi sa che c'è....però a sto punto meglio oem o siliconico, visto anche il motore un po spinto!!
     
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  19. MarcoM90

    MarcoM90 Aspirante Pilota

    18
    4
    Feb 12, 2018
    Treviso
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    520d
    La mia ormai è arrivata la limite, comincia a fare qualche lacrimuccia ^_^^_^^_^^_^
    Nel frattempo ne ho approfittato e mi sono fatto arrivare UniCarScan così in questi giorni vado di Bimmercode!

    Consigli sulle prime cose da fare? (520d lci 2014)
     

    Attached Files:

  20. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Collaudatore

    286
    224
    Oct 22, 2018
    In a Galaxy Far Far Away
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    BMW 530d xDrive M-Sport
    scusate torno sul vecchio discorso... ho preso il CTEK MXS 5.0 ed ho visto che c'è l'opzione "AGM". Ma nel nostro cavo va attivata o no? Scusata la domanda ma l'ignoranza è una brutta cosa :confused2:mumble
     
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