Non ho trovato molto nei 3D presenti, mi pare non vi sia nulla che riguardi le FXX. Avete esperienza di inversione delle gomme (non incrocio)? Ve lo chiedo in quanto con la precedente X3 lo facevo regolarmente ma non so se per la F10 (assetto, convergenza ecc) è consigliabile o meno.
io proprio stamattina rimontato le termiche , ho messo quelle davanti dietro e viceversa sempre però nel loro senso di rotazione precedente , se le inverti a croce gireranno in senso contrario a come giravano prima e dicono che non vada tanto bene ....
grazie, sono ancora indeciso e tra un po' finisce l'inverno, già parlano di temperature primaverili Cmq per stare nel tema, io le ho invertite anteriori e posteriori con una frequenza di circa 8000 km, e le Continental di serie mi sono durate circa 34000 km Pochino ma consumate in modo omogeneo...
sui 20 avevo le catene , ho messo le termiche perchè se sto fuori e nevica poco , tipo 2 cm , le catene sono troppo e con le normali non mi muovo ............tu hai sentito di temperature primaverili io addirittura temperature artiche mah .....
Boh prima parlavano addirittura di un fine settimana da "primavera" a Gennaio. Io di neve ne incontro poca ultimamente, ma le mie estive sono un po' troppo slick e sono costretto a cambiarle, tanto vale prendere le termiche. Cercavo le Dunlop non ROF ma non sono riuscito a trovarle
io ho sempre invertito le gomme sia estive che invernali.... non esiste problema nell'invertire..... anzi, fa solo bene alle gomme che si consumano omogeneamente
forse mi sono spiegato male , il problema ci sta solo quando si cambia il senso di rotolamento ............
Inversione gomme Si questo l'ho sentito , io parlavo un po' più a lungo, volevo dire che per fine febbraio dovrebbe ritornare la neve ......
Io ho sempre cercato di invertire con una certa regolarità (confermo sullo stesso asse). Sulla F10 le Continental Sport Contact su cerchi da 17 non ROF hanno percorso oltre 50.000 km (e non mi piace arrivare alle tele!). Non escluderei che il tranquillo 523 a benzina magari sia più gentile dei TD. A novembre dopo varie profonde riflessioni, ho optato per degli invernali ROF (Blizzak LM 32). Volendo tenere le invernali sui 17, le non ROF erano davvero troppo morbidose col loro /55. Su questa misura le ROF non hanno inciso particolarmente sul comfort e questo pneumatico è più silenzioso del precedente. Nessun parere esprimibile sulla neve...la scelta su questa tipologia è venuta dopo aver vagliato un po' di test ed avendo scartato le Sottozero II che non mi avevano esaltato sulla 159 ed erano le più vecchie come progetto tra le ROF disponibili. LM32: buone sul bagnato, un po' imprecise in velocità.
Bah....io inverto ant/post senza curare molto il Kilometraggio vado a vista, quando mi sembrano quelle posteriori piu consumate inverto.