Conoscete un link o qualcosa che mi spieghi bene il funzionamento dello Steptronic su serie 3? Ho paura che dopo 10 anni con Bmw manuali la prox sarà automatica...
Ora ti cerco il link,ma vedrai ceh sarà un gran successo...cominci con la prima poi non smetti più!!!!!!!!!
Ecco,in specifico il cambio step è un'automatico tradizionale..comunque dai una letta qui: http://www.carmatic.org/home.php?pagi=ARE http://it.wikipedia.org/wiki/Cambio_automatico Ciao
c'e' poco da capire e' semplicissimo: selezionando la leva su D l'auto avanza, su R l'auto indietreggia, su N rimane ferma ( praticamente in folle) e su P in fase di parcheggio. se sposti la leva verso di te passi in DS con una selezione di marcia sempre in automatico, ma piu' veloce e a giri maggiori , in questa posizione se sposti la leva avanti e dietro la usi in sequenziale potendo cambiare tu le marce ovviamente senza l'ausilio della frizione...... posizione leva: ........P ........R +..... N DS....D -
Beh che dire se non che avevi ragionissima? Vero che ce l'ho da una settimana e 1500 km, ma al manuale non ci torno più. Uso l'auto per lavoro, quindi l'80% del tempo lo passo o in coda o a velocità degne di un asino zoppo e la sera dopo che non ho schiacciato millanta volte la frizione, gamba e schiena non ululano più...
Devi provarla. O lo adori, o lo odi. Io l'ho appena presa dopo un paio di prove estensive ed ho deciso che è il "MIO" cambio :-) Dunque lo amo, ma molti qui storcono il naso... :wink:
Oops ! Non avevo letto il seguito ma solo il primo messaggio, ma vedo con piacere che hai avuto lo stesso risultato mio :wink:
sicuramente lo step è comodissimo e, ti consiglio se non l'hai fatto di montare i paddles al volante, cosi quando ha finito il lavoro e vuoi provare qualcosa di ancora piu sportivo, metti in DS e utilizzando le leve al volante ti diverti. Io dello step mi sono pentito solo di una cosa, di non avere i paddles al volante ma ora che li ho montati, è bellissimo, se vuoi viaggiare con la famiglia, rimani in D, se vuoi una cambiata piu sportiva vai in DS e se le strade lo permettono ti diverti col sequeziale
si si possono montare anche after market, bisogna fare alcune piccole verifiche ma al 99% si puo fare
guarda io ho chiesto in molte concessionarie e mi dicevano che nn era fattibile ma alla faccia loro io ho monatato i paddles ed è una goduria usarli
Si, possono essere montati after-market, però solo sui 6L, come nel caso tuo ! (cmq, il montaggio non è molto semplice, ... anzi)
quoto al 100% é la prima automatica e ogni volta che la guido dico a me stesso: l'avessi presa prima! (sia automatica sia bmw) ciao
Io invece amo il cambio automatico, anche se il sequenziale non lo uso mai, lo considero addirittura inutile su un motore diesel, storia diversa se parliamo di benzina!!
Adolfo , ne sei sicuro? effettivamente nel configutarore non eriste la possibilità nemmeno ad auto nuova ma penso non sia un grosso problema . Per quanto riguarda il montaggio, sul 6l ti posso garantire che è semplicissimo