importante egr

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by meryvallone, Jan 16, 2005.

  1. meryvallone

    meryvallone Aspirante Pilota

    20
    0
    Nov 2, 2004
    Reputation:
    10
    oggi ho fatto scollegare il tubicino egr dal bmw 320 d 120 cv da un amico che lavora in bmw e mi ha detto che non succede niente alla centralina infatti dopo aver messo in moto e provato la macchina si e notato un miglioramento ai bassi regimi e nessuna anomalia sul quadro strumenti, ma l'unico inconveniente riscontrato e che tornato a casa quando spengo la macchina si sente un piccolo rumorino che scompare dopo circa tre secondi e cioe come un motorino che rimane acceso e poi si spegne. ho riprovato ad accendere e spegnere ma allo spegnimento e sempre la stessa cosa piccolo rumorino che finisce dopo qualche secondo. ho contattato il mio amico e mi dice che potrebbe essere normale e che vuole vedere l'auto. da notare che prima di scollegare il tubicino egr cio non succedeva. e normale? oppure potrebbe trattarsi di cosa? ripeto che la macchina non mi da alcuna anomalia. grazie per le risposte
     
  2. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2,364
    25
    Jul 27, 2004
    Reputation:
    722
    320d E46 Motorsport
    dev'essere il motorino che fa la depressione (è una pompa elettrica che aspira aria oppure chiamiamolo semplicemete aspiratore :cool: )

    che siccome c'è il tubo staccato aspira aria in continuazione, e quindi lo senti anche per 3 secondi dopo lo spegnimento... penso proprio che sia del tutto normale :cool:
     
  3. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3,223
    71
    Sep 13, 2003
    Reputation:
    40,045
    330d e46 Attiva
    avendolo solo staccato è l'accumulatore di depressione che si scarica... almeno ci facevi mettere una sfera in mezzo e lo potevi anche lasciare attaccato all'egr.
     

Share This Page