Buongiorno a tutti. Ho un po di confusione sugli impianti frenanti Sulla 125D mi sono ritrovato questo qui. Che impianto è?
dovrebbe essere la pinza freno msport di una ruota anteriore!!!! e al posteriore cosa c'è montato? pinza simile ma a 2 pistoncini invece di 4?
Presumo sia un MSport con dischi Performance (di misura per MSport), modifica che farò anche io quando finiscono i miei lisci, o dischi aftermarket .
si 240 davanti e 245 dietro, ma i dischi mperformance non hanno i fori passanti come mi sembra di vedere e poi hanno le baffature e questo in foto mi sembra non le abbia... qui in foto i dischi mpe originali Bmw I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro!
Non lo so se i fori sono passanti...ma le baffature cmq ci sono. Il mio dubbio è relativo al fatto che, mi pare di aver capito, l impianto in oggetto dovrebbe avere i dischi lisci. Sbaglio?
Inserendo il tuo vin su un motore di ricerca etk bmw, puoi vedere gli accessori della tua auto quando è stata assemblata e quindi avere la certezza che aveva l’impianto frenante M Sport. I dischi di serie sono lisci, quindi il precedente proprietario potrebbe averli cambiati con altri, sempre BMW o di altra marca.
Già fatto. E ti confermo che l M sport c era fin dal principio. Sembrerebbe essere un mix tra il performance e lo sport
Si, dovrebbe averli lisci, ma esistono i “Performance” per MSport, oppure , come dicevo dischi di altre marche.
Quoto @ilGuru77. I dischi Performance li fanno anche da 340 ant/345 post per l'impianto Msport oltre che quello MPerformance
I performance anteriori sono più larghi, 370mm contro i 340mm degli msport, forati e baffati contro totalmente lisci ... e li fanno anche da 340mm, sempre forati e baffati.
Ok. Quindi ho i dischi performance da 340 mm, davanti. E le pinze performance? In cosa differiscono dalle pinze sport?
In nulla, solo i punti di attacco più spostati per ospitare i dischi Performance “veri”, e il colore.
Esatto, a meno che la misura dei dischi non smentisca questa cosa e che le pinze siano state dipinte di blu...
Hai l’impianto Msport con dischi non Msport. Comunque è un ottimo impianto frenante, altroché “povery ediscion”. Io ce li ho sulla 125i (che in realtà ho venduto proprio oggi) e mi trovo benissimo.
dalla foto mi sembra un disco della Zimmerman per come sono disposti i fori e non si vede il rivetto della campana. differenza tra pinze Msport e Mperformance non esiste , le pinze sono identiche , se non per la solo differenza dei gambi ovviamente per la misura del disco usato se 340 o 370 anteriore impianto Mperformace si differenzia dall Msport solo per i dischi forati/baffati Mperformance e solitamente ha pinze colore diverso dal blu.
allora dalla foto che hai postato le baffature del disco o sono tutte nascoste dalle razze dei cerchi o non ci sono e i fori che in foto sono senza dubbio passanti, sono disposti diversamente dai dischi mpe...come dice giustamente @salpone sembrano proprio dischi Zimmermann..Magarie chi aveva l'auto, al cambio dischi non ha voluto lascire un rene in Bmw per i dischi originali
No no ci sono, le baffature... ed i fori non sono passanti, ho verificato. Se puo aiutare ad individuarli: la campana è rotondeggiante,e ci sono sopra come dei rivetti.... La cosa importante, cmq, è che frenano in un modo osceno ( in accezione positiva...)