giusto una semplice domanda: gli altoparlanti della serie 1 sono da 100 mm sia anteriori che posteriori ,vero? e poi è possibile sostituirli o hanno degli attacchi particolari? il tutto con radio buisness
si sono da 100mm si si possono sostituire (se necessario, senza modificare altro inutile) quelli dietro assolutamente inutile sostituirli, anzi per una corretta scena sonora si eliminano proprio (la musica non deve assolutamente provenire da dietro) pero' attenzione alla profondita' max 49/50m quindi slim e gli originali anno attacco 3 fori, lo std e' a 4, io ho fatto un supportino se guardi qui lo vedi se hai l'impianto base, il primo step da fare e' aggiungere i tweeter :wink:
51mm di profondità è già troppo quindi? altra domanda....ma il pannello della portiera, come si smonta? ci sono viti o è solo ad incastro?
sei al limite, ma 1mm dovresti recuperarlo che medi sono, sia mai che peggiori (con la radio e basta sicuro) sulle prerest devi sganciare la copertura della maniglia sotto ci sono 2 viti torx, e un altra e' nell'incavo della maniglietta di apertura, il resto ad incastro (compreso il comando alzavetri) la nuova credo non sia' tanto differente, mi sembra che non devi nemmeno sganciare gli alzavetri :wink:
io pensavo di montare dei JBL GTO427 (profondità 51mm) da 100mm a 2 vie o dei Kenwood KFC-S1082 (profondità 43mm) da 100mm a 3 vie.
lascia perdere, aggiungi il tw suona meglio o fai le cose seriamente (ottimo medio non coax sono i res an100fco) o sono soldi buttati :wink:
Ciao scusa l'intromissione, ma su questo argomento mi sento abbastanza ferrato...... Innanzitutto e' importante capire che musica ascolti di solito....... cmq io ti consiglierei di installare degli altoparlanti Technology dei midrange LS120m e dei tweeter LS29neo. Sono dei componenti di ottima fattura e non devi stavolgere l'auto, ovviamente devi farti fare dei crossover personalizzati.......
bhe a parte il costo del ls120, devi adattare molto la porta per farcelo stare se usi un 120, ls29neo non lo vedo benissimo, ci puoi mettere un tw piu' alto o un stw certo dipende sempre dal risultato che si vuole ottenere, ma da un coax ad un medio da 500euro la coppia c'e' ne passa (che poi i technology sono scan-speak rimarchiati) :wink:
come si smontano le casse anreriori ciao a tutti come si smontale casse anteriori della serie uno grazie
devi smontare il pannello porta, sotto la modanatura della maniglia ci sono delle viti (un altra vite e' nell'incavo della maniglia porta sulla prerest) invece per i sub devi smontare il sedile (senza staccare il cavo sensore presenza) :wink:
Nella 1er rest come si smonta invece l'alloggiamento del tweeter?:wink: (sembra tutt'uno con la cornice!!!)
se hai l'impianto base, il primo step da fare e' aggiungere i tweeter Come aggiungere i tweeter??? Perchè non ce li ha già? o dicevi di sostituirli x dei migliori? Grazie Ivano
anche i suoi HK cambiando il condensatore non sono male cod 65136964013 se no coral, ciare etc etc max profondita' 19mm date un occhio qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=119118 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=131105
ciao..vorrei sapere invece di diametro x farceli stare nel triangolo preforato BMW quanto devono essere? grazie mille... anch'io ho l'impianto base sulla 1er e fa penaaa!!! comincerò con l'aggiungere dei tweeter..speriamo bene! P.S. complimenti rs250v...ne sai un sacco!!!
ah dimenticavo... mi sembra di aver letto in giro che i woofer posti sotto al sedile (come anche i midrange nelle portiere) devo essere profondi al max 49mm..è giusto o sto dicendo una cavolata? qualcuno conosce qualche modello che rispetta questa esigenza... perchè io ho visto degli hertz a 380€..un pò troppo per il mio portafoglio!!! grazie!!!
guarda io monto i res che sono 45mm, ma sono poco profondi 12mm avevo provato dei microprecision ma non ci stavano in profondita' non ho misurato piu' di tanto la larghezza, diciamo a meno che non siano da 10cm ci stanno anche perche comunque sono tw da tre vie non ha senso montare un tw grande questo e' lo spazio
si e' giusto 49mm io come medi ho montato dei res an100fco (molto meglio di hertz) http://www.resaudio.it/italiano/prodotti/woofer/AN_100_FCO/AN_100_FCO_DataSheet.htm e come woofer uso gli HK, ma ho fatto le flange per dei rainbow x200 ci stanno alzando il sedile di 5mm con dei spessori http://www.rainbow-audio.de/ cerca x-line questo e' il microprecision e non ci sta' in profondita' il medio il woofer se hai visto i space lascia perdere scendono piu' i suoi se amplificati :wink: