guasto motore?

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by flamekon, Jan 7, 2017.

  1. flamekon

    flamekon Aspirante Pilota

    11
    1
    Dec 25, 2012
    Reputation:
    200
    BMW 123d MSport
    ciao a tutti, stamattina sono partito con meno 7 gradi, partita come sempre al primo colpo. Dopo 200 metri peró, è iniziato un rumore mai sentito e poco piú avanti mi si è accesa la spia con il disegno del motore in giallo...la macchina si è fermata e poi pian piano son tornato a casa con un nodo alla gola: cosa è successo? Da libretto non godevo di tutta la potenza disponibile per viaggiare? Aiuto! Grazie](*,)
     
  2. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1,611
    19
    Mar 19, 2009
    Reputation:
    3,158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    guasto motore?

    Sono un po' criptiche le spie delle BMW, ti conviene lasciarla ferma e sentire cosa ti dicono in concessionaria

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. flamekon

    flamekon Aspirante Pilota

    11
    1
    Dec 25, 2012
    Reputation:
    200
    BMW 123d MSport
    Ah beh, di certo non mi muovo più finchè ne so qualcosa, anche perchè tornando a casa e cercando di accelerare anche solo un poco rispetto ad una andatura costante e lenta, mi si spegneva immediatamente. Per questo penso a una cosa grave!!
     
  4. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1,611
    19
    Mar 19, 2009
    Reputation:
    3,158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    Fai un colpo un BMW , è l'unica cosa che puoi fare

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1,484
    262
    May 5, 2011
    Reputation:
    57,423,826
    BMW 120 D rest
    Ciao,

    con la spia gialla non tutta la HP disponibile potrebbe essere attuatore turbina incantato,

    senti comunque loro se così fosse poca cosa.

    AUGURONI
     
  6. flamekon

    flamekon Aspirante Pilota

    11
    1
    Dec 25, 2012
    Reputation:
    200
    BMW 123d MSport
    Macchè, caspita! Ve la racconto. Stamattina fatti 100 km con il jimny(!!) per arrivare in concessionaria e parlarne a voce. Poi ho fatto anche altre cose...

    mi dicono è l'iniezione; ed io che cercando di approfondire chiedo e richiedo ma niet! Mi dicono di caricare la macchina sul carrattrezzi e di portargliela giù che

    provvederanno alla diagnosi...l'iniezione è un "sistema" vasto!!...così mi dicono.

    Esco e telefono al mio meccanico che è rientrato proprio stamattina: Riccardo, è successo questo e quello..spiegandogli il problema, e lui: ma dai! Che iniezione!

    mettici un tot di additivo nel gasolio, accendi il quadro tre quattro volte per far girare il pescaggio della pompa bassa e accendi, un quarto d'ora col motore acceso e vedi se non guarisce! Detto, fatto. Risolto! Ora, non è per dire, ma l'officina del concessionario: troppo scrupolo o niente scrupoli? Ciao a tutti
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,607
    7,687
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,984,768
    otuA
    quindi gasolio congelato?
     
  8. flamekon

    flamekon Aspirante Pilota

    11
    1
    Dec 25, 2012
    Reputation:
    200
    BMW 123d MSport
    già, parrebbe proprio così, fra l'altro stesso problema lo ha avuto anche il furgone e allo stesso modo ho risolto..ora va come sempre: alla grande!!
     

Share This Page