Ciao a tutti, Mi trovo dinanzi ad una scelta non banale: quella dei pneumatici! Ho girato un po di gommisti e ho avuto alcuni pareri discordanti che di seguito provo ad elencare: 1) Qualcuno dice che montare gomme tradizionali, al posto delle runflat, potrebbe far perdere stabilità/controllo ad alte velocità. E' vero? 2) Montare gomme non runflat potrebbe avere effetti negativi su sospensioni o altro? 3) Le gomme che mi sono state consigliate sono le Uniroyal Rainsport 5, qualcuno di voi le ha provate? 4) Io vivo in Puglia e faccio circa 20k all'anno. Per questo motivo ho optato per delle gomme estive buone sul bagnato. E' una scelta sensata? Dimensioni ruote anteriori: 225/40 R18 Dimensioni ruote posteriori : 245/35 R18 BMW F20 118d Mi affido alla vostra esperienza :) Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Ciao, per quanto riguarda il discorso che non montando le runflat si perde stabilità ad alte velocità mi sembra un'eresia (detto da uno che monta le RFT). Per quanto riguarda il modello, io conosco (le avevo su altra vettura) le Dunlop Sport Maxx RT2 e ti posso dire che per essere delle estive hanno una tenuta sul bagnato davvero notevole, prova a dargli un'occhiata
Personalmente ho le RunFlat, ma sentirsi dire che con le normali si perde aderenza e controllo mi sembra una stronzata... a meno che uno non le usi completamente sgonfie! in questo caso le RF vanno meglio. Vai di quelle che ritieni migliori per te. Se pensi che la sicurezza in più delle RF ti possa essere utile, a discapito del comfort in primis, sono la scelta giusta. Altrimenti le normali vanno benissimo!
in caso di scelta. le etichette pneumatico aiutano molto, meglio preferire pneumatici con classe di aderenza sul bagnato migliore, no?
io ho 4 good year eagle f1 asymmetric 2 rft e mi sento di consigliarle, le ho appena montate quindi non so come vadano sul bagnato
Messo da poco le hankook s1 evo 3, le trovo molto efficienti! Anche sul bagnato tengono bene e non sono runflat Il prezzo è nella norma, 4 gomme differenziate le ho pagate 450€ Rispetto alle bridgestone di prima, sia potenza che turanza sono 10000000 volte meglio! Mio padre ha le pirelli pzero nero gt e le trovo inferiori alle hankook
Ciao, io non ho grande esperienza, ma posso dirti che ho preso la macchina da un paio di mesi e ci ho fatto un migliaio di km con gomme estive runflat, da poco ho montato un set di ruote invernali con gomme non runflat e ti posso assicurare che non ho notato alcuna perdita di aderenza o controllo ad alte velocità. Ciò detto credo che la scelta runflat o no dipenda principalmente dalla tranquillità in caso di foratura ed è per tanto personale. Inoltre per quanto mi riguarda cerco sempre di preferire gomme con una buona classe di aderenza sul bagnato.
Le hankook avranno 2-3k km Ancora presto da dire, sono tutte gomme recenti.. le 17 del 2019, le anteriori da 18 fine 2019 e le posteriori da 18 2020 Queste sono le bridgestone da 17 che ho messo a marzo e fatto 10k nemmeno!
La F20 se non si mangia le spalle delle anteriori non é contenta.....non c'é niente da fare, vedo che succede con qualsiasi marchio.
Eh a quanto pare no! Ho buttato quelle di primo equipaggiamento che non si vedeva più il disegno della spalla
hai scritto che trovi le hankook migliori delle Pirelli di tuo padre : in quali condizioni? il paragone è fattibile? nel senso, si tratta di due macchine uguali e con uguale stato delle gomme? sono interessato perché in futuro sono curioso di provare il marchio hankook invece che le solite premium e tra l'altro il centro commerciale nei paraggi le vende spesso a prezzi ottimi. ho un amico che con la serie 3 touring è già il secondo treno che usa Pirelli Pzero e si trova alla grande
Su asciutto sicuramente, molto meglio le hankook! Su bagnato mai guidata la sua, ma anche li “credo” che gli darà filo da torcere.. lui ha una f31 e le gomme erano nuove appena prese.. il vecchio proprietario aveva fatto non più di 5k km.. Io le ho prese nuove... Beh ognuno di noi dice la sua, non troverai mai idee uguali per tutti Io rispetto alle bridgestone, queste hankook sono 10000 volte meglio! Vediamo con il consumo come diventano Per ora sono soddisfatto moltissimo
grazie. chiariscimi quello annerito:hai provato quella di tuo padre con gomme nuove o dopo che il vecchio proprietario ci aveva fatto 5.000 km?
Se le ha presa con meno di 5k, da un ragazzo, come faccio ad averle provate prima se le aveva montate lui? O.o
a dire il vero anche con la f20 con le pirelli pzero da 19" pur vecchie di anni ma nuove, questa estate mi sono trovato benone... che dico benone....benissimo...
Non lo metto in dubbio che non lo siano... Poi pzero e pzero nero gt sono due gomme diverse.. Rispetto alle hankook le trovo meno stabili Ora vediamo le pirelli invernali come sono (Winter serie 3 mi sembra)