Freni

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by Nicola Spinazzola, Jan 27, 2010.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ok, ma ci rendiamo conto di cosa vuol dire fare 30-40 frenate di seguito andando da 160 a 70 all'ora??? mi ci va un pieno e qualche autovelox se sono fortunato :rolleyes:

    :lol:
     
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6,974
    703
    Sep 30, 2008
    Reputation:
    323,146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    è una bella rottura (specie per te e la tua allergia ai rodaggi:lol::lol:)... però fallo:wink:

    al limite vieni sul GRA qua a roma che è perfetto per questo tipo di rodaggi...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Dipende dal liquido e dalla frequenza, normalmente è sufficiente spurgarlo.
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Ahahah...guarda che dice di frenare a metà, puoi fare anche dei 130-40:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :lol::lol::lol:

    e gia' cosi poi ne devo fare 50-60 di frenate #-o
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Se non sbaglio sai già cosa succede se non fai fare il rodaggio alla pastiglia, ricordi Imola?
     
  7. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    Nov 17, 2008
    Reputation:
    10,039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Vale anche per le pasticche stock il rodaggio ?

    Sulle pasticche stock che tipo di rodaggio fare ?
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Sulle pastiglie normali non c'è da fare un grosso rodaggio, ma vale sempre la regola di protarle su di temperatura lentamente per poi farle raffreddare altrettanto lentamente.
     
  9. Gabo

    Gabo

    40,354
    5,540
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    io per rodarle parto dalla cima del Monte Grappa e scendo in folle :mrgreen:
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    il rodaggio delle pastiglie è importante, non devo certamente insegnarlo io ad Andrew :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La mia esperienza con pastiglie non rodate (EBC gialle) l'ho avuta a Imola a Novembre dove nel primo turno alla staccata del rettilineo dei box ho preso uno spaghetto assurdo ..... perchè la macchina tirava dritto
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,728
    438
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    Se mi posso permettere, le uscite sono tre: pure la Superleggera era uscita alla Campagnano stando a quanto mi hanno detto.

    PS: iscritto alla discussione, davvero interessante =D>
     
  12. Gabri

    Gabri Guest

    Reputation:
    0
    Evidentemente ste Lambo hanno dei problemi o sono i proprietari dei *****ni, a me robe del genere con i ccm non sono mai capitate
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Ho fatto diversi giri da passeggero prima di spiaggiare e non ne ha fatto un uso gravoso, anzi faceva un errore tipico di chi è alle prime armi in pista, frenava secco poi rilasciava e poi tornava sul freno..
    Ma non si è mai addormentato sul piede frenando poco ed a lungo.
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sbagli, li era stato un altro problema :wink:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Ricordo un distacco della pasta.
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    qui non sbagli :mrgreen:

    pero' era dovuto ad un smontaggio e successivo montaggio con meno di 3 mm di pastiglia gia' superriscaldata.... credo che smontando abbiano fatto leva sulle pastiglie rovinando quel poco ferodo :wink:
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8,774
    503
    Mar 27, 2008
    Reputation:
    66,253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ecco questa è una cosa che faccio spesso anch' io......qual'è la tecnica corretta invece :-k
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    è l'errore che facciam tutti quando non avendo esperienza di una pista non sappiamo bene qual è il giusto punto di staccata.

    La tecnica corretta, varia a seconda della tipologia di curva, ma generalmente è una frenata forte, decisa a ruote diritte
     
  19. Fable

    Fable Primo Pilota

    1,497
    34
    Dec 5, 2006
    Reputation:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Quanta pazienza :rolleyes::rolleyes::mrgreen:

    ...Alla fine la sai qual'è la verità...:mrgreen: L'impianto monopompante flottante ha i suoi limiti invalicabili...anche se ci metti le pastiglie di un Eurostar...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Pensa che la Mercedes, controcorrente, sta sperimentando dei freni ad incudine.
     

Share This Page