ciao a tutti oramai sono mesi che tiro avanti per un 123d, ultimo preventivo all'autoclub di modena con uno sconto dell'11 su una 3 porte bianca cerchi v217 e tante altre cosette.Ora ecco il dubbio, un mio amico ieri mi ha detto , ma perkè non pensi anche alla golf gti 230 cv? la differenza di prezzo alla fine sarebbe di 500 € per via del misero sconto della volkswagen....7%e del fatto che metteri il DSG. Ora sono veramente indeciso perkè oggi che l'ho vista e mi è paiciuta molto, l'unica cosa sono quei cerchi neri, parlo della edition 30. Ne ho anche trovata una usata di dicembre 2007 su autoscout http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=125649484 è configurata come la vorrei io, ci manca solo la presa ipod che monterei aftermarket. Sui 29000€ penso che si possa tirare un po' visto che ha 3 mesi e almeno un 20% di perdita dovrebbe avere. Voi cosa mi consigliate? Premetto che faccio 15000 km l'anno tra sì e no... Però la serie 1 mi piace veramente tanto...ma anche 230 cv con dsg non sono male...di certo se opto per la golf nn la compro a modena perkè nn mi sono simpatici Non siate troppo di parte lo so la BMW è UNA TP
beh.....quella golf , e' una jena.....mi sa pero' che e' una cambiale da tenere.... a me piace molto.anche se e' piu un auto da figatello-.. bmw credo mixi quello sportivo mantenendo pero' l'eleganza.......
Sembra come una propensione impercettibile, come sorta di presunto pretesto inalienabile materialmente... amleto gorgheggia su cori strampalati in corride metafisiche per questo... vedi tu
partendo dal presupposto che non le ho provate,ho provato le 170 della golf e vabbe la mia 177!!la golf mi piace molto pero' come linea a me il bmw mi fa impazzire,perche' quel muso lungo,sembra faccia da Z4!!!solo che la ho vista quella da 230 cv ma i cerchi neri sono aboliti!!!,se io fossi nei tuoi panni,punterei sul bmw,non perche' sono bmwista,la tp e' troppo divertente e poi i 204 cv spingono!!!pero' dall altra parte anche i 230 sono spettacolari!!!come motore pure,sembrano tutte e due affidabili e non poco!!!secondo me dovresti verificare la tp e la ta,ti diro' io questo inverno non ho fatto per niente fatica,andando anche in montagna!!! consiglio?? provale,piano e scannandole!! fammi sapere.buona fortuna!!!
Ok 230cv, ma tutti davanti che te ne fai? La golf la conosco fin troppo bene, non ho mai provato una 30edition ma mi accontenterei della metà dei cavalli pur di avere un'auto più divertente da guidare. Cmq fai una attenta analisi all'utilizzo che ne faresti valutando consumi, costi di gestione in generale ed eventuale svalutazione. Ps non credo che sia un problema sostituire i cerchi neri al momento dell'ordine (sono orrendi)
ritorna all'autoclub di modena e parla col venditore Davide... digli così: "Marco di Ragusa, un tuo collega, mi ha detto di smollarti un pò sullo sconto"...dagli un caro saluto naturalmente...vedrai che nono ti fa uscire senza macchina:wink:
il venditore dell'autoclub è davide biondi?se è lui ci ho fatto un preventivo ma è arrivato solo al 9,5% di sconto...l'altro venditore mi ha detto che mi fa massimo l'11...perkè già così nn ci guadagnano nulla...mi sa molto di bufala cmq se va in porto il 123 tira che ritira il 12 me lo faccio fare...anke perkè mio padre a maggio dovrebbe cambiare la sua audi a 6 chei n 4 anni ha collezzionato 250000km e se rimane contento della bmw magari un pensierino al 530xd ce lo fa.....
quoto tutto, dai.. parliamo sempre di una 1er confrontata ad una golf. e parliamo di una 123d. spettacolare sotto tutti i punti di vista. il miglior 2000 diesel in circolazione. io non avrei dubbi..
Quoto anch'io:wink: in più la golf è anche a fine carriera e forse quindi anche meno appetibile nel rivenderla anche dopo pochi anni....
guarda 230 cv con la trazione anteriore son inutili.. con tt le prove che ho letto e da quanto ho visto se ti prendi un 200 cv va praticamente uguale e ci guadagni pure in bollo benza e prezzo iniziale.. cmq sia dipende tt dai km che fai.. 123d consuma sicuramente molto meno del gti..
123d non l'avrei mai detto...anche io sono propenso a questa scelta visto che per 500 euro nn cambia la vita...la serie 1 è un altro mondo come linea...poi è stato "amore" a prima vista quindi il cuore batte verso di lei...poi i cerchi neri della gol sono veramente ma veramente inguardabili
io la golf l'ho avuta (140cv 4 motion sportline cerchi da 17 del 2006) e l'ho venduta dopo 1 anno e 17000km a 5000 euro in meno di quanto l'avevo pagata... quando ho comprato la serie1, il venditore (che mi ha trattato benissimo tra l'altro), aveva appena comprato un gti dsg di 2 anni e 30000km a 14500 euri !!!! non so se mi spiego... a parte queste considerazioni economiche secondo me 230cv senza differenziale a slittamento limitato su una TA sono veramente troppi e sopratutto poco sfruttabili, se non mi sbaglio su AUTO hanno provato la gti da 200cv e da 230cv e il tempo sul giro cambiava di mezzo secondo su 3 minuti perchè la 30 edition non riusciva ad avere trazione... a questo punto conviene quasi comprare un gti 200cv con il dsg. Secondo me cmq se vuoi una macchina divertente potresti fare un sacrificio risparmiando qualche optional e comprare una S3 oppure se vuoi "risparmiare" potresti prendere la nuova focus ST o la megane RS (le ho provate entrambe e ti assicuro che sono divertenti quanto un gti, putroppo si svalutano ancora peggio...)
si esatto vai da davide, e digli "marco di ragusa mi ha detto di nono farmi uscire senza macchina" se te la prendi sicuro gli mando un sms e gli dico di chiudere un occhio
Vai di 123d senza e dico senza pensarci.......e come hanno gia detto della golf esce il modello nuovo tra poco.... Io ho avuto una tt da 200 cv e ti dico che scaricare tutta la potenza era un dramma....figurati con 230cv...