macchine con 500.000km sono vetture usate al 90% in autostrada, come ad esempio la uso io organi d'usura nulli o quasi ( non ti alzi e risiedi 20 volte al giorno, non giri il volante 1000 volte al giorno perchè la usi in città ) Io ad esempio in autostrada tengo quasi sempre una sola mano nella parte bassa del volante e il gomito appoggiato alla portiera che usura pensi abbia il mio sedile e il volante? idem per frizione, cambio ( automatico o non ), freni dischi ecc....
La mia con 412.000 sicuramente sarà stata rivenduta come un 170.000=) visto che è pure andata in export. Ora che guardo certe vetture, ci sono dei rest, anche sotto i 100mila ma che hanno dei interni molto più usurati della mia. E prima di comprarla, bmw italia non da tutti i lavori eseguiti, non potrebbe farlo nemmeno la persona al banco, al massimo in via informale nulla di più. Quelle che guardo io, vado con tutti i fili e programmi per vedere i veri chilometri(anche attraverso vari errori archiviati nelle centraline) e sopratutto se ci sono problemi (una che dalle foto mi era molto piaciuta alla fine perdeva l'olio dal tappo di sicurezza e aveva errori attivi nell'attuatore turbina e alternatore, niente spie però)
criminale......... Hai ragione sul fatto che dipende tanto dalle mani,a me per esempio sono uno che mi sudano tanto le mani. Però c'è da dire che dipende anche tanto dal materiale che viene costruito per esempio sulla saab che avevo prima a 170 mila km il volante e sempre stato perfetto però la seduta del sedile in 21 mila km gli ho piegato tutto il lato sx.
buon giorno a tutti. Dopo aver letto tutte le pagine sono stato colto da una tremenda paura. Ho appena acquistato un 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con soli 21.000 km al prezzo come da quotazione eurotax per quel tipo di vettura.Naturalmente il concessionario (multimarca) mi ha consegnato anche la cronologia tagliandi sempre bmw, ma ora? mi consigliate un giro in bmw con relativo controllo?
Qualche dubbio mi sorge perché son gran pochi i km per un'auto così con 4 anni.....spero per te di sbagliarmi
Vai in officina bmw ed esponi il tuo dubbio, potrebbero aiutarti in via informale(attraverso la chiave e/o telaio). Se scopri qualcosa, ti toccherà contattare bmw italia
Se è quella che ho sommariamente visto nella presentaizone, starei tranquillo. E' veramente una delle ultime E61, tra l'altro con la denominazione cambiata: è una 530d XDrive e non una 530xd (cambia poco, ma dovresti avere tra l'altro gli specchietti retrovisori esterni più grandi e l'idrive II). Se hai la cronologia tagliandi, non penso che ce ne siano più di due fatti...
Si Spadiz , è una 530 d xdrive . Avevo scritto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> giusto per abbreviare ma mi sono accorto dalla tua risposta che son proprio macchine diverse.Si ho l'idrive 2 e sto ancora imparando ad usarlo. Grazie a tutti per i suggerimenti e lunedi' faro un salto alla bmw di milano per dissipare ogni mio dubbio anche se non credo ci siano magheggi sotto. E già che ci sono gli chiederò per il bluetooth e il voice control visto che a quanto pare non ho ne uno ne l'altro , ma questa è un'altra storia. grazie di nuovo
Strano per il BT, dovresti averlo già di serie. Non hai l'esatta denominazione del modello? O le ultime 7 cifre del telaio??
Non so se te lo hanno gia consigliato, ma quando compro usato (mi è capitato qualche volta per amici) da un salonista, porta l'auto in concessinaria ufficiale (o se è troppo distante "preleva" un meccanico, costa si e no un 50/100 euro) con un programma apposito attaccato alla centralina ti rileva vita e morte dell'auto, tra cui anche le ore che ha alle spalle il motore (sempre che non sia stata manomessa la centralina) cosi se ti risulta che: il motore ha 234567543 ore (esempio) non puo' avere "soli" (esempio) 100.000 km!!
Le ore motore sono un dato quasi inconfutabile, bisogna moltiplicrlo per la vel.media, mi pare un 40km/h e si ottiene una percorrenza attendibile, 10milapiu' o meno.
21000km del 2009 con "cronologia tagliandi"?? E che cronologià può avere una macchina con 21000km? Al massimo un timbro....
Il numero del telaio ce l'ho , naturalmente preso dal vono motore, visto che ancora non ho il libretto. Ho controllato tutto in macchina e mi sono letto quasi tutte le informazioni sul sito ma niente . a quanto pare il bt non è presente in macchina. Dopo scendo in garage e prendo i documenti della macchina cosi da controllare date e chilometraggio dei tagliandi. Vi tengo informati.
a titolo di curiosità: sai che sulle crown victoria in usa le ore totali sono un dato verificabile quasi come i km (anzi le miglia) totali? capita di acquistare all'asta delle crown victoria con pochissime miglia (20-30mila) ma tantissime ore di funzionamento..son quelle usate tanto negli appostamenti.
Vai in uno di questi siti postati qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?238734-Siti-per-conoscere-gli-allestimenti-%28accessori%29-delle-nostre-BMW-tramite-telaio Ci metti le ultime sette cifre del telaio e scopri la dotazione della tua auto (sempre che non ci siano postmontaggi).