Chiedo a voi...possibile che il climatizzatore della mia AT 4/2015 sia gia scarico? Ok che in questi giorni da noi ci sono 30/32 gradi esterni ma anche a tenerlo a 20° raffresca proprio poco...questo clima AUTO sia estate che inverno non lo ho ancora capito...a mio parere non e' stato pensato molto bene. Di regola ogni quanto sarebbe da ricaricare? Sulla precedente E91 mai ricaricato e tenuta 8 anni...e andava ancora benone.
Anche a me sembra un po' prestino!!! Ma a voi a 20/21 gradi raffresca? Nel senso che raffresca si ma non senti l'esigenza di aumentare i gradi!calcolando i 12/13 gradi di differenza dall'esterno dovrebbero girare i pinguini nell'abitacolo.
A me a 20 gradi ci sono i pinguini come dici te x toglierti ogni dubbio vai in un officina ti fai attaccare il macchinario x caricare l'aria condizionata e vedi se c'è ancora gas all'interno voglio sperare x te che non ci sia una perdita oppure un problema al compressore. Facci sapere
Io con 33 gradi esterni lo regolo su 23 e si sta bene, ma ricordo che lo scorso anno ebbi il tuo stesso problema, in particolare dalle bocchette frontali sul cruscotto sopra il lettore cd notavo che da quella destra veniva fuori aria ventilata e dalla sinistra aria fresca ma non troppo. Portata in officina mi hanno sostituito il condensatore e ricaricato l'impianto.
Io lo tengo fisso su 23° e si sta benissimo, ogni tanto quando mia moglie ha un po' caldo lo sposta su 22° e subito sta bene anche a lei. Il climatizzatore di questa macchina funziona bene, anche le bambine dietro non si sono mai lamentate. In 3 anni, mai ricaricato. Secondo me 2act hai una piccola perdita da qualche parte, falla controllare!