Help!! Ho un bel problema sulla mia 320 td touring. Praticamente ha ceduto il telaio nella zona del trapezio (posteriore sinistro). Il meccanico (BMW) ed il carrozziere che hanno visto il danno, parlano di cedimento strutturale dovuto a difetto di fabbricazione!! Visto che la mia auto ha quasi 10 anni vorrei sapere se la casa garantisce la struttura (nessuno ha saputo darmi una risposta certa, neppure la bmw italia). Avete notizie di problemi simili e come sono stati risolti? esiste o no una garanzia? Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.:wink:
Sui berlina e mi sembra anche coupe e' un difetto noto e BMW risponde in garanzia, anche ben oltre la scadenza della stessa..... certo non so se anche a 10 anni di vita dell'auto. Anchio non avevo mai sentito di touring. Ma sembra essere lo stesso difetto in quanto cede quasi sempre l'attacco posteriore sinistro.
raga, avete foto di questa lesione? perchè così mi preoccupate.... cerco di andare ai ripari prima che possa succedere qualcosa alla mia :|
io metterei in mezzo l avvocato,raccogliendo prove ed altre informazioni...... se ti cede il telaio mentre sei in autostrada a forte velocità si rischia d ammazzarsi,no ho parole..... in bocca al lupo!!!
Ragazzi scusate.... ma o mi sono perso qualcosa io o voi non avete inteso il danno..... Su moltissime delle prime e46 cede il telaio nei punti di attacco del ponte posteriore. Ma non e' che si finisce fuori strada o altro semplicemente si forma una crepa e prende gioco il ponte..... si possono avere vibrazioni e rumori, alla lunga magari si staccano anche le ruote ma bisognerebbe infischiarsene dei sintomi, che sono molto evidenti.
Un danno del genere su una Bmw è qualcosa di indecente!e poi..è possibile riparare il telaio?se si in che modo?saldandolo?io non mi fiderei più della macchina!questo è poco ma sicuro...Un telaio che si crepa...ma stiamo scherzando?roba da matti!
infatti non è questione che l'auto si spezzi in 2 o meno ma un cedimento strutturale del telaio su una BMW è una cosa indecente.
Sara' anche una cosa indecente sono d'accordo.... ma succedde ad almeno il 50% delle e46 diesel 98-99-00 tanto che in usa hanno fatto un richiamo e qui da noi rispondono in garanzia al 100% anche su auto con parecchi anni...
Dipende, devono aprire lo scatolato sotto la ruota di scorta e poi i casi sono due o viene saldata una piastra di rinforzo dove si e' rotto il telaio a cui poi si attaccara il ponte (sembra brutta ma se fatto bene diventa molto piu' robusto di prima) oppure sostituiscono l'intero pezzo di telaio dissaldandolo e saldandone uno nuovo ovviamente modificato per essere piu' robusto.
Vi ringrazio per le risposte... confortanti! Non sapevo che molte E 46 hanno questo problema!! Sono d'accoro sul fatto che comunque sia una indecenza per questo tipo di auto (costo, prestigio del marchio etc.) ancora più indecente è il fatto che nè la concessionaria ufficiale nè bmw italia ti sappiano dire nulla in merito (non sanno neppure quanti anni di garanzia danno sulla carrozzeria!!). Naturalmente tutti questi... soggetti negano l'esistenza di problemi simili. In merito alla riparazione, mi hanno detto che si salda una lamiera di rinforzo sul punto di rottura, una cosa semplice... peccato che si debba smontare tutto il retrotreno!! Spero abbiano ragione gli amici che dicono che la casa interviene anche se l'auto ha quasi 10 anni. Vi farò sapere.