..a tutti! è un po di tempo che seguo questo forum..già dal nome prometteva bene, dal contenuto meglio.. Ebbene, mi chiamo Beppe, e il mio"..bigliettino" da visita a quattro ruote(motrici :wink: ) è un 330xd, eletta, ritirato il primo giorno d'inverno (l'autunno è lento.. ) sparkling-graphite ,navi.prof., sensatec black, hi-fi multi. ,sedili sdoppiati, antifurto..isofix( ancora sbando su qualche...curvona!) e fascia verde parabrezza (..ma si, siamo completi!) sono salito su questa vettura dopo essere sceso da un f-a-v-o-l-o-s-o 320d bello da ululare, nero pastello fuori e stoffa-pelle-radica e braccioli dentro, cerchi a raggi incrociati, harman kardon, fendi, assetto carica cd e..cilieegiee...scudetti cromati e frecce bianche (..che sembrerebbe poco ma sul nero rendevano 'na cifra!), che mi ha portato a spasso, seminando qualche...antagonista e raccogliendo molti complimenti di ogni genere, x 171.500km in 5-1/2anni, senza problema alcuno il tutto condito da una bella centralina rimappata a 170puledrini circa! Tornando al nuovo acquisto vorrei rendere quali sono le mie impressioni e quindi porle in questo forum, allo scoccare dei 1700km; prima di tutto vorrei dire che a mio avviso la serie 3 e46 è stata la linea più azzeccata di tutte le serie...della serie 3..cioè ha scaldato subito gli entusiasmi appena presentata, (..e stesso discorso per la serie 5 dell'epoca, anzi..);ciò può essere soggettivo, anche se parlandone in giro, ho trovato consesi. Premesso questo, forse l'unica nota stonata della e90 è rappresentata dalla coda della macchina che non rispecchia la grinta che effettivamente esprime nei contenuti, e più in particolare proprio i gruppi ottici sembrano copiati dalla nissan primera di qualche serie fa o peggio dalla Daewoo Lanos 4porte; x il resto (che non è poco..) ho trovato un motore elastico fin dai bassi giri (il 320d è un pò vuoto) sorprendentemente rapido nella progressione tanto che se tiri la 1'-2-'3' marcia, da 2500giri in su, il motore quasi ti supplica di non cambiare e tirare ancora! L'uso che in genere faccio della macchina e veramente vario e omogeneo: in un mese faccio circa 2000 km fra urbano, extra-urbano ed autostrada e le mie preoccupazioni nella scelta di questo 330, erano rivolte un pò x i consumi (è pure integrale..): nella strada percorsa ad oggi si è posto sui 13.3 km/l comprese le "tiratine" classiche, come dicevo, dei primi entusiasmi, e cmq. 2-3 litri di differenza con l'altra....mmmh ......ci posso stare ! credo questo risultato sia possibile anche grazie all'ottimo cambio a 6M, in luogo di quello automatico che a dire di amici, faccia veramente la differenza nei consumi..e poi a me personalmente piace + il manuale. Xquanto riguarda la tenuta, non potevo aver modo migliore di testarla sul tratto appenninico compreso sulla a16 NA-BA, proprio nel bel mezzo di una specie...di doccia d'acqua con i classici tratti di asfalto a marmellata di terra e pozzanghere che sbucano all'improvviso...ho avuto una grande senzaione di compattezza ed equilibrio, nelle curve è come non sentire mai il limite della perdita di aderenza..manco col finimondo! Per concludere gli interni sensatec black, li consiglio: avete presente quella pubblicità dei sughi pronti star?! tutti quelli che si sono...affollati x entrare nella mia macchina, gli spacciavo i sedili x pelle, e poi con grande disinvoltura mia..e grande meraviglia loro, smentivo ...piccole soddisfazioni..(soprattutto quando hanno sentito il prezzo..più sbalorditi di così! ....) insomma spero di aver reso l'idea di aver fatto un acquisto di cui sono pienamente soddisfatto anche perchè credo che la serie 3 in queste ultime edizioni, abbia saputo cogliere e realizzare, rispetto ad una concorrenza sempre più aggurrita, i concetti di sportività ed eleganza... anche se a discapito di qualche piccolo neo..come, discutibilmente, ho letto su questo forum.. ...Ciao a tutti...e a presto! Beppe
Grazie per l'accoglienza a tutti, anche a quelli che mi hanno letto..e basta, un grazie a chi m'ha corretto il mio primo titolo dell'oggetto spero di avere il tempo di fotografare..e postare quanto prima, ciao-ciao, Beppe
Re: ..buonasera... ciao, deve essere proprio bella. Che mi dici del sensatec? Continui ad essere soddisfatto? Ti sembrano delicati :question: grazie ciao