Assicurazione Domanda

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by maverikz4, Nov 6, 2008.

1. maverikz4

maverikz4 Secondo Pilota

755
    29
    Oct 6, 2007
    E92 320 M-SPORT
    Ciao a tutti ,avrei bisogno di un chiarimento sul'assicurazione.Sono in procinto di cambiare assicurazzione,ho dato la disdetta dell'attuale assicurazione e ora mi sto facendo fare vari preventivi,volevo sapere se ho lo stesso data la distetta dalla data di scadenza per stipulare il contratto con la nuova compagnia.grazie ciao

2. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2,706
    36
    Dec 11, 2007
    120d coupè Futura
    vediamo di fare chiarezza.. Io faccio l'assicuratore a Latina quindi sono un pochino ferrato in materia=P.. intanto con il decreto bersani la disdetta alle assicurazioni per quanto riguarda il ramo R.C.Auto non è più necessaria. secondo punto.. se cambi compagnia puoi anche andare 4 o 5 giorni prima della scadenza a fare la nuova assicurazione, naturalmente la nuova assicurazione subentrerà dal giorno della scadenza della polizza. Se la polizza invece ti è già scaduta vai nella nuova agenzia e ti fai una polizza nuova con una copertura immediata e parte dal giorno in cui vai a farla.. spero di essere stato chiaro=)

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Golf variant TGI - Citigo metano
    La tua classe di merito la puoi mantenere congelata x 5 anni.:razz:

4. Mancio

2,706
    36
    Dec 11, 2007
    120d coupè Futura

non mi sembra di aver scritto qualcosa in merito a questa cosa quindi non capisco il tuo intervento quotando quelle righe. comunque si l'attestato di rischio vale per cinque anni... ma non capisco cosa centra con al domanda del nostro amico!!!:eek::eek::mrgreen::mrgreen:

5. maverikz4

maverikz4 Secondo Pilota

755
    29
    Oct 6, 2007
    E92 320 M-SPORT
    ciao ,grazie per la risposta ma su una cosa ti devo contraddire,cioe sul fatto della disdetta.La mia assicurazione chiede almeno 15 giorni per la disdetta,sapevo anche io che non c'erano più termini per darla con il decreto Bersani ma gia l'anno scorso volevo cambiare compagnia quindi sapendo del decreto ,ho mandato la lettera di disdetta quando mancavano 14 giorni dalla scadenza e non me l'hanno assolutamente accettata perche il loro minimo è 15gg.cmq a parte questo la mia domanda era un altra.Spiego meglio.La mia attuale assicurazione scade l 19-11-2008,ho gia mandato la distetta ,quindi volevo sapere se ho i 15gg dopo la scadenza come quando rinnovi la poliza per andare nell altra compagnia o devo farlo immediatamente alla scadenza?spero di essere stato un po più chiaro.ciao ciao

6. Mancio

2,706
    36
    Dec 11, 2007
    120d coupè Futura
    allor ai 15 giorni ci sono.. o meglio.. se cambi compagnia alcune compagnie te li danno comunque.. altre invece no.. io fossi in te andrei il 15/11/2008 alla nuova compagnia dicendogli cdi farti partire la polizza dal 19/11.. devi andare li con attestato di rischio in originale o il duplicato di quest'ultimo e copia del libretto di circolazione... per quanto riguarda la disdetta.. alcune compagnie come l'Italiana Assicurazioni scrivono di questi 15 giorni.. ma a regolamento ISVAP la disdetta non serve per quanto riguarda la polizza auto.. in molti lo dicono almeno si tengono il cliente che molte cose non le sa e quindi resta li...

7. maverikz4

maverikz4 Secondo Pilota

755
    29
    Oct 6, 2007
    E92 320 M-SPORT
    capisco il ragionamento ma siccome sono fuori per lavoro fino ai primi di novembre mi sarebbe servito sapere se eventualmente un io familiare era coperto nell'uso dell'auto per appunto il fatto dei 15 gg.cmq faccio prima a chiamare la compagnia e a sentire direttamente.grazie cmq.ciao ciao

8. Mancio

2,706
    36
    Dec 11, 2007
    120d coupè Futura
    dovresti leggere nelle condizioni di polizia che devono darti per legge nel momento in cui stipuli la polizza. Comunque si fai prima a chiamare appunto perchè nel caso di cambio di compagnia non tutte le compagnie garantiscono i 15 giorni.. mi spiace non poterti di aiuto in maniera più completa

Share This Page