Acquisto 328ci

Discussion in 'Consigli acquisti BMW e Mini' started by Hakkinen86, Sep 11, 2016.

1. Hakkinen86

Hakkinen86 Aspirante Pilota

21
    0
    Sep 6, 2016
    Saxo VTS
    Salve utenti,scrivo il mio primo post qui [vi seguo però da molto tempo] per chiedervi un consiglio riguardo all'acquisto di un serie 3.
    Più precisamente sto per acquistare un 328 [o qual'ora trovassi una buona offerta un 325,anche se il 328 con parti 325 su e36-e46 guadagna qualcosa e sarebbe meglio],principalmente avevo intenzione di acquistare un e46,però prima di provare le auto e decidere quale acquistare volevo chiedere qui quali differenze tecniche presentano le e36 con le e46.
    Mi spiego meglio,poiché un un 328i e36 pesa 1320kg,mentre un e46 ne fa 1395,partire con una differenza di 75kg non è poco per quello che ho intenzione di fare con l'auto.
    Ho sempre letto però,che l'e46 è un'auto migliore di base dell'e36,un telaio migliore e a parità di assetto e gommatura ha anche una tenuta migliore.
    Quindi anche se resto maggiormente indirizzato verso le e46,vorrei chiedere a voi quale è il divario effettivo tra le due serie,e quale delle due da più soddisfazioni alla guida!

Detto questo specifico che sono interessato alla differenza di peso poiché una volta presa,avevo intenzione di svuotare completamente l'auto,e leggendo varie guide su forum dove pesavano ogni elemento interno tolto,un e46,dovrebbe compresi i vari elementi rimovibili nel cofano oltre che agli interni riuscire a scendere di circa 100-120kg.
    E magari avvicinarsi alla soglia dei 1200 con l'ausilio della vetroresina [cofani pannelli sportelli]

P.S Se potete evitate di dirmi "fatti un m3",poiché un 328ci oggi lo reperisco a 3-4k euro costa meno da mantenere e con circa 4-5k euro di modifiche[assetto,impianto frenante completo,irrigidimento,antirollio,semislick e cerchi]me lo godo in pista,senza dover spendere solo 14-15k euro di base per un m3.

Grazie mille in anticipo a tutti.

Share This Page