Oggi ho lasciato l'M3 per risolvere due rumorini stupidi e mi sono fatto lasciare per la giornata una 530d F11. Premetto che guido spesso in viaggio una 730d F01 aziendale e mi era balenata in mente l'idea di togliere l'M3 per tornare ad un uso più civile e fruibile del mezzo, passando ad una 530d F11. Il problema è che sono rimasto un po' interdetto. Mi spiego, l'auto è bellissima e quella che ho oggi è IDENTICA a quella della pubblicità (blu interni chiari, cerchi 19, e tanti giochini), ma non appena salito a bordo sono rimasto perplesso da alcuni dettagli veramente CHEAP e poco belli sia al tatto che alla vista. I pulsanti della console centrale, pdc, esp, dynamic drive ecc ecc sono meno belli nei movimento di quelli della 7 (EPPURE SONO GLI STESSI!) e anche altri dettagli, tra cui il display centrale del cruscotto e la serratura di chiusura del vano portaoggetti sono, ahimè, nettamente inferiori ai corrispettivi 7. Grazie alla beatafava, direte voi giustamente, eppure in ottica di condivisione di design interno e di condivisione di componenti, mi aspettavo che questa estrema somiglianza tra 7 e 5 portasse dei vantaggi alla 5, anzichè far risaltare così marcatamente una qualità superiore nella 7. Per assurdo la 5GT ha rifinuture NETTAMENTE migliori.......ma sempre una 5 è, almeno sulla carta. Dinamicamente invece nulla da dire, il 3.0 d su un corpo vettura più leggero di quello a cui sono abituato con la 7 spinge davvero bene, sempre, e su strada l'assetto è molto ben riuscito, complici l'active integral steering ed il dynamic drive.
quotone!! considera che proprio oggi per la stessa macchina in una "primaria " concessionaria di Milano mi sono sentito dire che la loro ambizione è di venderla a prezzo di listino, ma visto che il valore era alto dati gli optional, potevano farmi il 4% di sconto!! Volevo dirgli che forse mi tengo l'audi A6 o magari "mi prendo una GT. che sconto mi fate?!! il 5%?????"
No vabbè sono pazzi allora......... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ......l'unico motivo per cui BMW ha ancora un senso alla luce dell'aumento spropositato dei listini è che scontano bene, almeno da queste parti.
io vedo bmw come stile guida piacere di guidare,per la trazione posteriore e dico solo posteriore,no 4x4.ma qualità degl'interni è una cosa schifosa la mia si sta spelando come un serpente ,una cosa schifosa era meglio non mettessero quella pellicina gommosa sulla plastica.
Non conosco bene la 7 (l'ho guidata tre volte) ma sul fatto che la GT abbia una qualità costruttiva nettamente superiore è una impressione che ho avuto io e non solo. Un mio collega ha ordinato la 5 GT invece della berlina (che pure è più bella) proprio per questa sensazione netta di maggiore qualità costruttiva.
Ragazziiiiiii il gancio traino di BMW per la 5 touring.......1200 euriiiiiiiiiiiiii: Ma siamo fuori di zucca!!!! Prezzo di mercato 400 euro montato E il 4% è motivato secondo loro dal fatto che la macchina è stata appena presentata: manco fosse una Lambo in serie limitata che per averla ci vogliono due anni. ah, non me l'hanno neanche scritto ma hanno chiesto di avere una "last call" (termine testuale usato dalla venditrice) prima di una eventuale decisione di prenderla altrove. Poi nel preventivo c'è anche una voce "adeguamento preparazione per 604 euro. Ho chiesto cos'è. Risposta le spese vive per la preparazione della auto per la consegna... "e cioè?" "eh la ceratura, una diagnosi...." Ma la diagnosi fatevela fare da uno bravo, perche siete malati!!!!!!! Mi sa che prendo un'altra A6!!!! Preciso che oggi avevo gessato grigio, camicia bianca, scarpre nere, impermeabile Burberry's: sapete che per i venditori bmw queste sono cose importanti........ .......Mabaffanghiulooo va!!!
A me hanno fatto il 10% più una supervalutazione del mio 320d e90 del 2005 e 200.000km(in totale 16.500€ di sconto)...mentre in audi per una a5 sportback a malapena un 5% e una valutazione ridicola per la mia(8000€ in tutto)..... Strano che ti abbiano fatto solo il 5%, cambia concessionario!
stanne certo!!! Anche perchè l'auto è aziendale, ma se abbasso il costo posso accessoriarla di più, quindi......
incredibile il trattamento che hai avuto...... a me senza fare troppe storie han proposto immediatamente il 10% da listino e ritiro della "vecchia" ( audi, neanche bmw... ) a prezzo quattroruote..... tant'è che non abbiam girato neanche più di tanto per avere offerte migliori, dato che forse avremmo potuto spuntare una piccola percentuale in più, a fronte però di un maggior sbattimento e di una futura scomodità ( la prima concessionaria è la più vicina a casa... ). devo dire, sinceramente, che per quanto concerne l'interno mi è sembrato un bel passo in avanti rispetto ad altre bmw che ho avuto modo di vedere...... certo, tanto dipende da cosa si guida, ed ovvio che l'autore del post, venendo da una serie 7, si aspetti una tendenzialmente pari qualità costruttiva...... certo, l'audi è un pò più attenta, negli assemblaggi e nelle finiture, nonchè nei materiali utilizzati, ma la differenza non è abissale, imho...... ci si può stare, a fronte di un maggior piacere di guida da parte di bmw...... certo è che dovrebbero cominciare a farla finita con vernici ultradelicate, parti interne che si spellano, e compagnia bella...... speriamo solo che la nuova f10 duri nel tempo..... sulla sensazione di maggior cura costruttiva della gt mi accodo anch'io, però ragazzi è imho brutta ( nel senso di sgraziata ) da far paura....solo in certi colori e con certi cerchi migliora leggermente...... no, non la comprerei solo per i dettagli, a questo punto andrei diretto su audi che fa belle macchine, sia internamente che esternamente ( magari quattro....), solo un pò truzze magari..... con tutti quei led a profusione.......
leggendo i vostri interventi capisco perchè questa fottutissima città sia diventata il delirio che è: dal ristorante, al negozio di abbigliamento, alla concessionaria non c'è uno che non cerchi di mettertelo in cu.o!! (ho fatto quasi la rima...). Che voglia di andarmene!! quoto francesco sui led: fanno cacare!!
no, sono immerso nelle colline toscane, tra le province di Siena e Firenze..... ma ci son strade ricche di curve che non ti farebbero rimpiangere il mugello...... :wink: vabbè, anche da questo si evince che chi ha il pane non ha i denti, e chi ha i denti non ha il pane......
Secondo me se andavi lì bello scalcinato vestito da idraulico o muratore coi contanti facevi più bella figura, di questi tempi (anzi, è sempre stato così). Magari ti facevano anche uno sconto più alto.
eheheh probabilmente hai ragione... in ogni caso vado come sono, anche perchè seguo l'articolo 5°: chi ha in mano il grano ha vinto!! e in questo caso, per una volta, il grano in mano ce l'ho io....
ridicolo. io ho telefonato per avere 60mila euro di auto in prova 20minuti e senza neanche avermi mai visto me l'hanno data per 5 giorni