E' sicuramente solo per il mercato americano...loro hanno gia' la 328i che in pratica e' un 330i depotenziato. Questa 323i non saprei proprio che motore potrebbe montare...forse il vecchio 2.5 6 cilindri sparito dai nostri listini. In America il diesel non va molto e l'unica alternativa al 335i o 330i sono queste versioni a benzina meno potenti, ma neanche li ne venderanno molte credo.
E' il 2.5 per il mercato USA. C'è anche il 328i che ha il nostro 3.0 depotenziato per rientrare nelle normative USA...
Se qualcuno è interessato ai motori a benzina voleva segnalare la mia esperienza. Da due mesi possiedo il nuovo 325i E90 (3000 c.c.): sono stracontento, non consuma un enormità, va benissimo, e con l'allestimento attiva ho una berlina di intonazione sportiva davvero piacevole da guidare in tutte le condizioni. Con gli attuali limiti di velocità, se non si fanno troppi km secondo me è la soluzione ideale se il diesel, come a me, non piace. Non costa tantissimo, specialmente se confrontato con la 320D, e si ha il privilegio di avere un motore sei cilindri di ultimissima generazione, magnesio e lega leggera, iniezione diretta ecc. Se avete occasione provatelo: credo che ne rimarrete favorevolmente impressionati.
io ho aspettato invano qualche turbobenza di cubatura intorno ai 2,0cc e purtroppo non vedendolo arrivare ho dovuto optare per il 2,0d che va benissimo. Tra 4 anni se ci sarà una 3er turbobenza intorno ai 2,0cc di sicuro sarà la mia prossima scelta.
e che azz se si continua così il biturbo diventerà di serie per tutto e tutti e si inventeranno anche il triturbo!
ok siamo fottuti!!!! a fine 2010 avremo le mutande con il turbo e i jeans con inserti in alluminio spazzolato a levigutura longitudinale fine....
Ammazza se sono brutti i paraspruzzi post. potrebbe anche essere un 2,0 benz biturbo : un amico che lavora in BMW mi raccontava che partecipando ad un congresso a Milano riservato agli operatori si parlava di collaudi di biturbo benzina di piccola cilindrata da mettere in commercio prossimamente !