Salve volevo chiedere un'informazione.. ma il serie 1 3.0i primo modello possedeva il differenziale autobloccante o ne era sprovvisto ? con quella mi veniva delle derapate da paura..mentre ora con una z4 3.0i senza differenziale mi vengono un po' così ..insomma rischio testacoda..grazie mille!
Ok ragazzi sono un ignorante io eh cos'è la QUAIFE ?? e poi ok ce l'hanno elettronico e invece una z4 3.0 i modello 2003 ce l'aveva ? meccanico o elettronico ? Grazie mille comunque !
No, nè la 130i che avevi tu (essendo la prima serie pre-restyling) nè la z4 3.0 hanno il differenziale autobloccante, il differenziale autobloccante elettronico (Edl) viene montato solo su 123d, 130i (restyling) e 135i. La Quaife è appunto una marca di differenziali autobloccanti installabili aftermarket
Scusate l'ignoranza.. ma il 123d avendo l'EDL (differenziale elettronico autobloccante).. questo non necessita di manutenzione (Cambio olio del Differenziale).. o ha comunque anche un differenziale meccanico?
Non so se ho capito bene la tua domanda... Il differenziale autobloccante elettronico della 123d è in realtà una funzione estesa del controllo di trazione, che agisce sui FRENI posteriori simulando l'intervento di un differenziale autobloccante, ma di fatto il differenziale è assolutamente libero e identico a quello di una Serie 1 senza EDL. Pertanto, non necessita di una manutenzione particolare rispetto a un altro differenziale libero.
il differenziale elettronico non ha nulla a che vedere con quello meccanico, :wink: l'unica manutenzione straordinaria per il differenziale elettronico potrebbero essere i freni posteriori visto che sono soggetti ad una maggiore usura ciao!!
Ok! grazie per la risposta!..:wink: quindi il 123d ha solo il differenziale autobloccante elettronico? non ha anche quello meccanico?