Oltre 10 anni fa, una riparazione con la fettuccia sul posteriore della moto ha tenuto fino alla gomma praticamente liscia. La aveva fatta il gommista (ma è uguale a farla da se) poco prima che partissi per la Corsica, ho visto il chiodo e andato dal gommista non aveva nulla per smontare la ruota perché aveva portato tutto in pista per un evento Michelin (lavora praticamente solo con i francesi). Se il foro non è troppo largo ed è rotondo la riparazione funziona bene. Ma la toppa interna funziona anche meglio.
@rsturial per 10 euro il gommaro da cui vado solitamente pulisce il foro lo "masticizza" e ci infila dentro il trefolo di materiale "vulcanico" , dopo 2 minuti trancia l'eccesso, passa un flex con il disco piccolo all'interno del pneumatico, "masticizza" e mette una toppina all'interno faceva così trent'anni fa e continua a farlo nello stesso modo oggi, sia su pneumatici ROF che normali è un "vecchio stampo"
Se l’hai avvisato stasera, di sicuro. Altrimenti aspetterai qualche minuto. Non è ancora stagione di cambio gomme.
Proprio nella settimana di Ferragosto, quindi qualche settimana fa, essendo i gommisti di zona chiusi, utilizzai il kit "pistola+mushroom" per riparare un pneumatico del Golf VII di mio padre vista la perdita di pressione a causa di una vite impiantata. Al terzo tentativo la riparazione ha funzionato e da allora la gomma non è più calata....in una sola riparazione il kit si è ripagato (20€).
Quella è la classica fettuccia auto vulcanizzante. Il fungo con la pistola è questo. https://www.amazon.it/GRAND-PITSTOP-Riparazione-Foratura-Pneumatici/dp/B09VP6YG6S?th=1
Io ho risolto con il ruotino che mi porta lentamente a destinazione e poi vado dal gommista. RFT e kit vari mai più
Visto, grazie In ogni caso questa mattina in 10 minuti dal gommista ho risolto, smontata la gomma e fatto dall'interno
Interessante la soluzione con fungo+pistola anche se i vantaggi descritti da Amazon rispetto alla gomma auto-vulcanizzante non li vedo tutti Se mi capiterà di dover aggiornare il kit attuale, proverò questa soluzione In ogni caso, se il foro nello pneumatico non è sul margine esterno del battistrada, la vedo dura infilare fungo o altro senza smontare la ruota, ergo crick e chiave smontaggio ruote sempre appresso a mio modo di vedere
A me è capitato di forare tre giorni fa. Peraltro, gomme nuovissime, sono stato proprio fortunato. Ho trovato la gomma a terra al mattino, quando dovevo partire per andare a lavoro. Molto facilmente ho forato la sera prima sotto casa o quasi, data la "tipologia di foratura": Sono andato dal gommista vicino casa gonfiando la ruota con un compressorino portatile, il quale per la "modica" cifra di 30 euro me l'ha riparata mediante vulcanizzazione a caldo. Non proprio il più economico dei gommisti, ma se il lavoro è fatto bene e la riparazione tiene, mi va bene così.
Sembra che l'oggetto sia un pezzo di lamiera ritorto...anche a me l'ultima foratura l'ho avuta con un pezzo di lama diamantata preso sul GRA di Roma, per fortuna le gomme erano quasi finite